Innovazione e sostenibilità Audi in Costa Smeralda

  • Ampliata la presenza di punti di ricarica elettrica sul territorio
  • A San Pantaleo l’attivazione del progetto Audi e-tron
  • L’Audi 52 Super Series Sailing Week in programma fino al 25 giugno
  • Rinnovata la partnership con Meridiana

Fonte: Audi Italia

Verona, Italia. 26 giugno 2017. Numerosi sono i progetti e le attività di cui Audi è partner che hanno come focus il tema della sostenibilità. Particolare importanza riveste la presenza del Brand dei quattro anelli nella Home of quattro in Costa Smeralda, dove Audi investe in infrastrutture utili ad incentivare lo sviluppo della mobilità sostenibile.
A partire dal comprensorio aeroportuale di Olbia, dove, nella zona arrivi, è in funzione l’Audi e-tron Hub, l’avanguardistica struttura di ricarica elettrica che consente ai guidatori di vetture elettriche di qualsiasi brand di effettuare la ricarica. Anche presso l’aviazione generale Eccelsa Aviation è possibile usufruire di tali servizi.
Oltre al complesso dell’aeroporto, Audi implementa la presenza di punti di ricarica distribuendo le colonnine elettriche sul territorio di Porto Cervo Centro e Porto Cervo Marina.
Ulteriore novità della stagione è la presenza Audi nella rinomata località di San Pantaleo, da qualche anno vivace e strategico centro della Sardegna del Nord. Qui, coerentemente con l’attento approccio che il paese adotta verso il proprio territorio, il Marchio dei quattro anelli si è fatto promotore di un’accurata mappatura della zona con l’attivazione del progetto Audi e-tron.
L’iniziativa prevede le Audi charge station e la fornitura di arredo urbano con panchine Audi e-tron e postazioni alimentate ad energia solare per il servizio di ricarica di device elettronici tramite USB.
L’Audi charge station è a disposizione anche dei Clienti del luxury resort Petra Segreta, una struttura immersa nella natura della Gallura, nel pieno rispetto della tradizione e dei sapori del territorio.
Come da ormai da tradizione, punto nevralgico della presenza Audi in Sardegna è lo Yacht Club Costa Smeralda, con cui Audi ha una partnership dal 2008. Basato da sempre sulla condivisione di attività sportive e progetti sociali mirati all’eccellenza, quest’anno il legame si fa ancora più stretto grazie all’impegno del Club nell’approccio sostenibile verso il territorio, che culminerà con il Forum One Ocean, momento di condivisione e sensibilizzazione, avente come tema la tutela dell’ambiente marino. Tra gli appuntamenti sortivi in calendario, l’Audi 52 Super Series Sailing Week, in programma fino al 25 giugno, di cui Audi è Title sponsor e nel quale si sfidano le imbarcazioni appartenenti alla classe più performante del mondo velico. Inoltre Audi sarà a fianco dello storico Club in occasione dell’importante celebrazione dei 50 anni dello YCCS.
All’interno delle attività legate alla presenza Audi in Costa Smeralda, si inserisce infine il rinnovo della partnership con la compagnia aerea Meridiana, che ha il suo hub proprio all’aeroporto di Olbia-Costa Smeralda, e che offre una vasta gamma di voli e destinazioni nazionali ed internazionali.
Grazie all’accordo, in occasione di voli diretti in Costa Smeralda, viene creata, a bordo di aeromobili dedicati, un’Audi on Board Comfort Zone, con posti brandizzati Audi riservati ai top frequent flyers e distribuzione dell’Audi magazine. Inoltre, all’interno dell’aerostazione, ai passeggeri Meridiana in transito in possesso di flypass, viene offerto un servizio di hospitality presso la Lounge Meridiana, per trascorrere l’attesa del volo in relax all’insegna del Marchio dei quattro anelli.
Durante l’intera stagione estiva sarà a disposizione di Clienti e appassionati una flotta di Audi Q7 e-tron che potranno così testare in prima persona il primo ibrido plug-in diesel-elettrico a trazione integrale introdotto sul mercato.

no images were found