Ford Mustang Mach-E disponibile in Europa dall’inizio 2021

Ford Mustang Mach-E disponibile in Europa dall’inizio 2021

Ford Europe ha confermato che il modello elettrico Mustang Mach-E sarà disponibile in Europa a partire dall’inizio del 2021.

Il primo SUV della famiglia Mustang, disponibile in versione con trazione posteriore e con trazione integrale, passa da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi e raggiunge un autonomia fino  a 610 km WLTP, con la possibilità di scegliere tra la versione con batteria standard, con 288 celle e 68 kWh, sia nella variante ad autonomia estesa, con 376 celle e 88 kWh.

La batteria agli ioni di litio è collocata in posizione centrale tra gli assi e sotto il pianale per un baricentro basso che supporta la linea sportiva della Mustang.

Ford Mustang Mach-E disponibile in Europa dall’inizio 2021Le batterie ad alte prestazioni, testate a temperature estreme fino a meno 40 gradi Celsius, sono contenute in una custodia impermeabile rivestita da una protezione antiurto. Un sistema attivo avanzato di raffreddamento e riscaldamento a liquido regola le temperature delle batterie per ottimizzare le prestazioni in condizioni climatiche estreme, migliorare i tempi di ricarica e guidare ad alta velocità.

Nella versione a trazione posteriore, la potenza della batteria viene trasferita a un nuovo motore a corrente alternata, raffreddato a olio e montato posteriormente, nonché a un motore aggiuntivo anteriore. Il motore posteriore sincrono a magnete permanente consente di raggiungere la coppia massima in 0,5 secondi per una risposta ottimale:

  • Mustang Mach-E con trazione posteriore sviluppa 269 CV con batteria standard, 294 CV con batteria extended range e 430 Nm di coppia per un’accelerazione da 0 a 100 km/h da 6,1 a 6,2 secondi
  • Mustang Mach-E con trazione integrale sviluppa 269 CV con batteria standard, 351 CV con batteria extended range e 580 Nm di coppia per un’accelerazione da 0 a 100 km/h da 5,1 a 5,6 secondi
  • Mustang Mach-E First Edition con trazione integrale e batteria extended range sviluppa 351 CV, 580 Nm di coppia e accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi
  • Mustang Mach-E GT con trazione integrale e batteria extended range sviluppa 487 CV, 860 Nm di coppia e accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi

Ford Mustang Mach-E disponibile in Europa dall’inizio 2021Il sistema a trazione integrale applica la coppia in modo indipendente alle ruote anteriori e posteriori, per una migliore accelerazione e tenuta, offrendo la quintessenza della sensazione tipica della Mustang. Le impostazioni del sistema di sospensione, delle molle, delle barre antirollio, dello sterzo e del motore sono state adattate alle strade più strette e tortuose e ai limiti di velocità più elevati riscontrabili in Europa.

Grazie alla piattaforma elettrica della Mustang Mach-E, abbiamo potuto adattare l’esperienza di guida alla tortuosa strada di montagna norvegese di Trollstigen, alle autostrade tedesche ad alta velocità e alle superfici sconnesse delle strade provinciali britanniche – ha dichiarato Geert Van Noyen, manager, Vehicle Dynamics, Ford of Europe.

Fonte: Ford Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.