Dell’Orto ed Energica scelgono Reinova come partner

Dell’Orto ed Energica scelgono Reinova come partner

Per lo sviluppo e la validazione di componenti per il Powertrain elettrico e ibrido, Dell’Orto ed Energica hanno scelto Reinova.

L’obiettivo è quello di proseguire il progetto E-Power, rafforzando i servizi verso gli OEM ed ampliando la gamma prodotto per completare il nuovo approccio alla mobilità elettrica

Il progetto E-Power è un innovativo sistema di propulsione elettrico per la mobilità urbana sostenibile, nato nel luglio del 2019 tra Dell’Orto S.p.A. ed Energica Motor Company S.p.A. che ora giunge ad una nuova importante tappa.

Dopo quasi 2 anni in cui è stata sviluppata la base del powertrain modulare che le 2 aziende hanno ideato con la loro partnership, si avvia un’altra importante collaborazione, con Reinova.

L’innovativo polo per la mobilità sostenibile nato da un’idea di REI Lab s.r.l., Unindustria RE e Fondazione REI, rappresenta un partner ideale con il quale Dell’Orto S.p.A. ed Energica condividono valori comuni: orgoglio di essere società 100% italiane, avanzato know-how tecnologico, mentalità aperta incentrata sull’innovazione e sul miglioramento continuo e il forte desiderio di supportare la transizione a una mobilità più virtuosa e attenta all’ambiente.

Dell’Orto ed Energica scelgono Reinova come partnerInfatti, l’obiettivo della collaborazione tra le tre aziende è quello di dare un boost alla promozione e la commercializzazione, di sistemi di powertrain per la mobilità urbana e per la diffusione in larga scala dell’elettrificazione di applicazioni fino a 20kW.

La collaborazione con Reinova segna un passo decisivo nella strategia di Dell’Orto S.p.A. di porsi come partner tecnologico nello sviluppo di innovativi sistemi di trazione elettrica modulari sia per la mobilità urbana che per quella industriale. Questa partnership permetterà di creare un grandissimo valore per i nostri clienti che potranno essere supportati da un Know How unico frutto di anni di esperienza che Dell’Orto S.p.A., Energica e Reinova andranno a condividere – afferma Davide Dell’Orto CTO di Dell’Orto S.p.A.

Livia Cevolini, AD Energica Motor Company S.p.A., dichiara:

Strategia e visione d’insieme è ciò che accomuna le nostre realtà. Abbiamo scelto Dell’Orto S.p.A. e Reinova come nostri partner strategici per dar vita ad una collaborazione che ha come obiettivo la crescita del mondo elettrico. Si tratta di una grande opportunità per fare squadra mettendo in gioco le nostre reciproche competenze per creare una nuova eccellenza.

Giuseppe Corcione, AD di Reinova, ha commentato la nuova partnership:

Con questa partnership stiamo lavorando ad un grande progetto integrato di economia circolare che ha come scopo la creazione di una piattaforma modulare per la nuova mobilità italiana, che sia sostenibile, connessa e condivisa. Il nostro obiettivo è quello di facilitare la conversione all’elettrificazione delle aziende nel miglior modo possibile, creando economia di scala, condividendo esperienze e know how, valorizzando il Made in Italy.

Fonte: Dell’Orto

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.