Larghezza del parabrezza come head-up display con BMW Panoramic Vision

Larghezza del parabrezza come head-up display con BMW Panoramic Vision

BMW ha superato se stessa con il nuovo head-up display BMW Panoramic Vision, che si estende per l’intera larghezza del parabrezza e verrà prodotto dal 2025.

La conferma viene dallo stesso Oliver Zipse, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, in un passaggio del suo discorso alla Conferenza annuale 2023.

BMW sta attualmente sviluppando una piattaforma tecnologica completamente nuova per la Neue Klasse, il cui nome fa riferimento ai modelli rivoluzionari dell’azienda degli anni Sessanta. Questa piattaforma stabilirà nuovi standard di digitalizzazione, sostenibilità e design per le auto elettriche.

Il nuovo head-up display, che si proietta sull’intera larghezza del parabrezza, crea una superficie di interazione e informazione unica per tutti gli occupanti.

Larghezza del parabrezza come head-up display con BMW Panoramic VisionFrank Weber, membro del Consiglio di Amministrazione per lo Sviluppo di BMW AG, descrive i principali vantaggi di questo nuovo e rivoluzionario head-up display come segue:

Il parabrezza diventa un unico grande display con la nostra nuova BMW Panoramic Vision, aprendo possibilità completamente nuove per il design dei nostri veicoli.  Sia che il guidatore decida autonomamente quali informazioni visualizzare nel proprio campo visivo, sia che tutti gli occupanti possano vedere l’intero contenuto. La proiezione rivoluzionaria e l’abitacolo strutturato in modo molto più semplice danno una nuova e impressionante sensazione di spazio e di guida. Stiamo portando il nostro collaudato slogan “occhi sulla strada – mani sul volante” a un nuovo livello.

Per la prima volta, l’innovativa tecnologia di proiezione consente di visualizzare i dati sull’intera larghezza del parabrezza per tutti i passeggeri. 

BMW Panoramic Vision mostra le informazioni rilevanti per il guidatore e i passeggeri con un’intensità luminosa e un contrasto maggiori su un’area rivestita di scuro sul bordo inferiore del parabrezza. In questo modo si ottiene un’immagine estremamente nitida e sempre visibile sull’intera larghezza del parabrezza. Le informazioni rilevanti per la situazione di guida sono sempre disponibili nel posto giusto e al momento giusto.

Fonte: BMW Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.