Inaugurato il terzo servizio Birò Share in Italia a Santa Margherita Ligure

Inaugurato il terzo servizio Birò Share in Italia a Santa Margherita Ligure

Estrima ha festeggiato il 14esimo compleanno  di Birò inaugurando il terzo servizio Birò Share in Italia nella splendida Santa Margherita Ligure.

Il significato di questa celebrazione è anche importante dal momento in cui il Birò può essere guidato a partire dai 14 anni, di conseguenza ora si può dire che “Birò può guidare Birò”, un divertente gioco di parole per illustrare la lunga strada compiuta dal brand che lo ho portato ad essere un player affermato sul mercato della micro mobilità.

Inaugurato il terzo servizio Birò Share in Italia a Santa Margherita LigureIl nuovo servizio a Santa Margherita Ligure arriva dopo due importanti successi: l’attivazione di Birò Share sull’isola di Procida che ha da pochi giorni ricordato il primo anniversario con un raddoppio della flotta e il secondo servizio a Peccioli, borgo toscano vincitore dello Urban Award per la mobilità sostenibile.

Il nuovo servizio Birò Share a Santa Margherita Ligure, attivato tramite la controllata Sharbie s.r.l. che gestirà direttamente lo sharing della flotta di 16 Birò, si inserisce all’interno di un progetto più ampio di mobilità sostenibile previsto dal Comune di Santa Margherita e presentato proprio in occasione di Livesanta Green, giornata di sensibilizzazione verso la mobilità sostenibile.

Durante la stagione turistica 2023, cittadini e visitatori potranno usufruire di alternative di mobilità green a 360 gradi: bus elettrici per Portofino, bike sharing elettrico e car sharing elettrico grazie a Birò.

Inaugurato il terzo servizio Birò Share in Italia a Santa Margherita LigureLa conformazione geografica ligure, caratterizzata da un territorio montuoso e collinare a picco sul mare con vie strette e tortuose, rappresenta un importante limite per i facili spostamenti. Inoltre, la grande affluenza turistica crea situazioni di traffico elevato in quasi tutte le stagioni dell’anno. Il miglioramento dell’organizzazione della viabilità di accesso al sistema urbano è quindi all’ordine del giorno nelle attività delle istituzioni.

Il progetto di sharing con Birò rappresenta un passo significativo verso una mobilità sostenibile e green, capace di creare una migliore esperienza turistica e di vita quotidiana, aiutando i visitatori a muoversi con facilità verso le principali attrazioni e allo stesso tempo supportando i residenti nelle proprie pratiche lavorative. Il tutto, conservando ed esaltando le bellezze del nostro territorio che vengono spesso limitate da traffico ed elevata occupazione del suolo pubblico.

14 anni fa il primo Birò iniziava ad appoggiare sull’asfalto della strada le sue ruote. Da allora di strade ne abbiamo percorse tante, con migliaia di Birò e decine di migliaia di utilizzatori – dichiara Matteo Maestri, Presidente di Estrima S.p.A. Festeggiando questo compleanno con l’avvio di Birò Share a Santa Margherita Ligure, si consolida il nostro servizio per migliorare la vita, la mobilità e il paesaggio delle bellezze delle nostre terre, così come abbiamo già fatto nell’isola di Procida e nel borgo toscano di Peccioli.

Fonte: Estrima

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.