Schaeffler inizia con ABT il FIA Formula E Championship

Presentato nelle prove di Donington il nuovo partner tecnologico dell’unico team tedesco

Fonte: ABT Sportline

 

Donington Park, Gran Bretagna. 19 agosto 2014. ABT Sportsline è riuscita ad assicurarsi l’appoggio di un partner di alto livello per il suo impegno in Formula E: Schaeffler diventerà partner tecnologico esclusivo del team tedesco e sarà con il suo logo e marchio sulle vetture elettriche da corsa di Daniel Abt e Lucas di Grassi.

La partnership con la società leader nazionale e internazionale dell’innovazione è stata annunciata oggi durante le ultime prove in pista di Formula E a Donington. Il Direttore Hans-Jürgen Abt, il Responsabile Marketing Harry Unflath ed il Consigliere di Gestione per la Tecnologia di Schaeffler, Prof. Peter Gutzmer, hanno sigillato la collaborazione a lungo termine e, in aggiunta, hanno presentato la nuova grafica delle auto da corsa ai tifosi ed ai media.

“Contribuire a plasmare l’elettrificazione dell’automobile è uno dei nostri temi strategici per il futuro. La Formula E è audace e visionaria, cosa che la rende perfetta per noi come un complemento ideale per i nostri impegni nel DTM, nel WEC e nella Formula Student”, ha detto il Prof. Peter Gutzmer.

“Il Motorsport non è solo ideale per accelerare lo sviluppo di nuove tecnologie, ma si eccita il tema della mobilità elettrica con le emozioni in un modo affascinante.”

Schaeffler con i suoi prodotti dei marchi INA, LuK e FAG è un rinomato fornitore leader dell’industria automobilistica di componenti ad alta precisione e sistemi per motori, trasmissioni e telai. Con oltre 79.000 dipendenti in circa 170 sedi in 49 paesi, Schaeffler ha una rete mondiale di siti produttivi, strutture di ricerca e sviluppo, società di vendita, studi di ingegneria e centri di formazione. La collaborazione con ABT Sportsline ha una visione a lungo raggio e supera di gran lunga un accordo di sponsorizzazione pura.

“Stiamo andando a sostenere l’ulteriore sviluppo della macchina da corsa e dei suoi componenti con il know-how e l’esperienza dei nostri ingegneri in futuro”, ha detto Gutzmer.

“Siamo lieti che in Schaeffler abbiamo un partner perfetto per le sfide in Formula E. A partire dalla presenza della società nel DTM noi abbiamo imparato a conoscere la passione con cui tutti i dipendenti che supportano il motorsport”, dice il direttore Hans-Jürgen Abt. “La collaborazione nel campo della tecnologia è un aspetto molto importante. A partire dalla seconda stagione, sarà consentito alle squadre di modificare alcuni dei componenti del veicolo per favorire lo sviluppo – così un partner con una tale ricchezza di competenze di ingegneria ed esperienza nella mobilità elettrica è ovviamente un carta molto importante per il nostro team”.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.