Fonte: Andretti Formula E Team
Londra, Gran Bretagna. 1° luglio 2016. Il Team Andretti Formula E ha confermato il rinnovo del contratto del pilota Robin Frijns per la Stagione 3 del FIA di Formula E Championship.
Frijns ha mostrato grande impegno e prestazioni durante la Stagione 2 del Campionato, portando la squadra ad una facile decisione di riconfermare il nativo olandese per il campionato 2016/2017. Da quando è entrato in squadra, Frijns è stato un pilota a tempo pieno per il Programma di Formula E ed ha gareggiato in tutte le 10 gare della stagione 2. Frijns è un rookie che ha finito nella top 10 nelle prime cinque gare.
Il proprietario del team Michael Andretti è orgoglioso di avere piloti come Frijns che rappresenta la sua squadra in pista.
“Robin ha dimostrato grande coerenza e talento durante il suo tempo con noi questa stagione”, ha detto Andretti. “Lui ha dedicato molto tempo al nostro programma di Formula E, siamo felici di continuare lo sviluppo della sua carriera. Non vediamo l’ora di averlo di nuovo per la Stagione 3 e continuare a costruire la competitività sulle fondamenta che abbiamo impostato.”
Frijns ha sottolineato la sua soddisfazione e quella delle persone con cui lavora e compete come la sua ragione di continuare con la squadra.
“Sono una persona leale se mi sento a mio agio e felice dove mi trovo”, ha detto Frijns. “Sono rimasto con la stessa squadra di karting per 10 anni. Mi piaciono tutte le persone con cui lavoro nel team Andretti e mi trovo a mio agio con la squadra, quindi perché cambiare. Con la Stagione 3 a venire, non si sa mai dove sei con la squadra rispetto ad altre squadre. Credo che lo scopriremo nelle qualifiche a Hong Kong. Ma penso che se ti piace la gente con cui lavori è un passo avanti molto importante.”
Frijns avrà un ruolo nella continua sperimentazione e lo sviluppo della vettura per la Stagione 3 e preparerà anche i suoi piani per la stagione 3 di competizione.
“L’obiettivo è sempre quello di vincere le gare”, ha detto Frijns. “Andretti non ha ancora vinto la sua prima gara in Formula E quindi mi piacerebbe vedere che questo accada. Voglio essere competitivo e lottare per il podio in ogni gara.”
Frijns concluderà la Stagione 2 con Andretti Formula E Team nelle due gare finali di Londra
La stagione 3 del FIA di Formula E Championship avrà il via a Hong Kong, Cina l’8 e 9 ottobre sul Harbourfront centrale. Sarà la prima volta che la città ospiterà un evento di Formula E.
I biglietti sono già in vendita per l’Hong Kong ePrix.
In English
Robin Frijns continues with Andretti Formula E Team
Source: Andretti Formula E Team
London, UK. July 1, 2016. The Andretti Formula E Team has confirmed it will renew driver Robin Frijns contract for Season 3 of the FIA Formula E Championship.
Frijns showed great dedication and performance during the Season 2 championship, leading the team to an easy to decision of re-signing the Netherlands native for 2016/2017. Since joining the team, Frijns has been a full-time driver for the Formula E Program and competed in all 10 rounds of Season 2. Frijns set a rookie first by finishing in the top 10 for his first five races.
Team Owner Michael Andretti is proud to have drivers like Frijns representing his team on track.
“Robin showed great consistency and talent during his time with us this last season,” Andretti said. “As dedicated as he is to our Formula E program, we are happy to continue the development of his careers. We look forward to having him back for Season 3 and continuing to build on the competitive foundation we have set.”
Frijns notes his enjoyment of people he works with and competes against as being his reason to continue with the team.
“I’m a loyal person if I feel comfortable and happy where I am at,” Frijns said. “I stayed with the same karting team for 10 years. I enjoy all the people I work with at Andretti and I am comfortable with the team, so why change. With Season 3 coming, you never know where you’re team is going to be compared to other teams. I guess we’ll find out in qualifying at Hong Kong. But I think if you enjoy the people you work with that’s most important.”
Frijns will play a role in the continued testing and development of the Season 3 car. He will also lay out his plans for Season 3 competition.
“The goal is always to win races,” Frijns said. “Andretti has yet to win our first race in Formula E so I would like to see that happen. I want to be competitive and fighting for podiums every race.”
Frijns will finish out Season 2 with Andretti Formula E Team in a back-to-back London finale. Rounds 9 and 10 take place July 2 and July 3.
Season 3 of the FIA Formula E kicks off in Hong Kong, China October 8-9 on the Central Harbourfront. It will be the first time the city has hosted a Formula E event. Tickets are now on sale for the Hong Kong ePrix, visit ticketflap.com to purchase tickets today.
no images were found
Be the first to comment