di Marcelo Padin
Direttore Editoriale Electric Motor News
Marrakesh, Marocco. 11 Novembre 2016. Mentre la Formula E si prepara per la seconda gara della stagione a Marrakesh, rimbalza la notizia che Sergio Marchionne ha aperto la strada ad una partecipazione di Ferrari in Formula E.
La notizia è clamorosa per via della particolarissima chiusura di tutto al gruppo FCA di tutto quello che sia il settore delle vetture a trazione elettrica; ma in una teleconferenza di Marchionne con la borsa di New York, il manager ha ammesso un certo interesse a due condizioni, che in realtà sono già da tempo state superate nei futuri programmi della Formula E.
Secondo Marchionne, la prima di queste condizioni è la sostituzione della vettura (che si prevede non ci sarà più nella quinta stagione di Formula E) e la seconda la standardizzazione dei componenti della vettura elettrica che va contro lo spirito della Ferrari; ma bisogna ricordare che dalla seconda stagione sono stati liberalizzati determinati componenti ed in futuro sono previsti altri componenti liberi.
no images were found
Be the first to comment