Auto solare da studente nigeriano

Uno studente dell’ OAU costruisce un’auto ad energia solare

Fonte: OAU Peeps Forum

 

7 maggio 2014. Gli studenti nigeriani sono cervelli spenti, ostacolati solo dall’atmosfera di non lavoro e della condizione che si è creata attorno loro. Questo che vedete nella foto è un veicolo alimentato a energia solare costruito da Oyeyiola Segun, uno studente del Dipartimento di Elettronica ed Elettricità dell’Obafemi Awolowo University della Nigeria.

In un’intervista esclusiva da parte dell’OUA Peeps Forum, Segun ha spiegato come la macchina è stata costruita e le motivazioni che l’ha spinto a farla.

OUA Peeps: Possiamo conoscerla, signore?

Segun: Si, io sono Oyeyiola Segun, uno studente di Part 5 di Elettronica ed Elettrotecnica dell’OAU.

OAU Peeps: Abbiamo saputo che ha costruito questa bella vettura. Era un progetto congiunto o l’ha fatta da solo?

Segun: L’ho fatta da solo. Questo non è il lavoro di un giorno, ho lavorato per alcuni mesi.

OAU Peeps : Allora, come funziona la vettura?

Segun: Fondamentalmente dipende da energia eolica e solare. Tutta l’energia derivata da queste due fonti è stata convertita per alimentare la macchina. Ci sono diversi mezzi per ottenere energia da queste due fonti, ma ho scelto quello più conveniente per la mia auto.

OAU Peeps: Da quello che ha appena detto, è possibile utilizzare il vento o l’energia solare per alimentare il motore della vettura?

Segun: Si, nessun’altra energia, ma entrambe queste energie sono usate per alimentare la macchina.

OAU Peeps: Interessante … questa cosa differenzia la vostra auto dai soliti veicoli che vediamo intorno a noi?

Segun: Sì, è proprio così.

OAU Peeps: Potrebbe condividere con noi quello che in realtà ha provocato la vostra innovazione? Voglio dire, che cosa avete pensato prima di sviluppare questo bel motore?

Segun: Fondamentalmente è a causa del cambiamento climatico che abbiamo a causa della combustione di carburante e si sa che le auto contribuiscono a questo cambiamento. Così ho pensato di fare una macchina che non userà carburante per muoversi. Dopo una serie di pensieri e di ricerca, mi sono avvicinato al metodo semplice che ha dato vita a questo. Quindi questo è il motivo fondamentale della costruzione dell’auto. Un’altra mia preoccupazione è stata quella di produrre una macchina che funzionerà in modo efficace a un costo ridotto di manutenzione. Credo che si conosce il prezzo del carburante in questo Paese è sta andando al di là della portata di un uomo comune.

OAU Peeps: Sì, ha ragione. C’è qualche altra peculiarità della vettura che si desidera condividere a parte quello che ha citato?

Segun: Certo che sì. Un’altra cosa che distingue la mia macchina da quelle convenzionali che si vedono in giro è che si può conoscere lo stato della vettura attraverso i telefoni cellulari. Ho sviluppato un software che è possibile installare e che vi darà le informazioni di base sulla macchina mentre siete nella vostra camera.

OAU Peeps : Che cosa si intende per lo stato della macchina?

Segun: Intendo la funzionalità della vettura, quale è il livello di carica della batteria, le condizioni meteorologiche, la distanza che si può coprire in diverse condizioni atmosferiche nel caso in cui si abbia un cattivo tempo. La vettura ha anche un GPS incorporato che aiuta a conoscere la posizione della vettura. Queste e molti altri dispositivi sono inclusi nella vettura.

OAU Peeps : Wow! Questo è molto bello. Avete piani di replicare questo bel lavoro in futuro?

Segun: Il lavoro è riuscito, ma per ora ho bisogno di continuare a migliorare.

OAU Peeps : Quanti anni ci ha messo per mettere insieme questo progetto?

Segun: La sua domanda può essere divisa in due categorie, vuol dire mentalmente o fisicamente?

OAU Peeps : Già … ha ragione. Parliamo dell’aspetto fisico di adesso.

Segun: Va bene. Sappiamo tutti come è il nostro paese, voglio dire che ottenere i soldi per i progetti non è facile, ma io prego che Dio renda più facile tutto per ognuno di noi. La verità è che non posso davvero dire quanto a lungo ho lavorato perché ho iniziato ad usare il mio poco denaro personale per acquistare i materiali. Lasciatemi dire circa dodici mesi.

OAU Peeps : Ha incontrato qualche grande sfida in questo progetto?

Segun: Sì, i soldi. Anche in questo momento, ho ancora bisogno di fondi per avere degli altri materiali che sono nel mio documento di disegno originale che non ho incluso sulla vettura.

OAU Peeps : Quale sarà il costo riassunto di questa vettura quando sarà completamente pronta?

Segun: Ci sono molte cose che porteranno ad abbassare i costi se verrà in produzione, quindi per ora non posso specificamente indicare i costi, ma con tutti i materiali che avrò bisogno visto che non sto producendo in grandi quantità, è vicino a un milione di naira.

OAU Peeps: Infine, il messaggio ai compagni studenti nigeriani?

Segun: Il mio messaggio ai miei colleghi studenti è che Roma non fu costruita in un giorno. E ‘ meglio iniziare ora tutto quello che si vuole fare piuttosto che non farlo mai, ripeto, mai aspettare qualcuno per credere nei tuoi sogni, perché non possono capire come si fa. Sforzatevi di seguire il vostro cuore e fare ciò vi renderà felici e ciò non influenzerà il vostro compagno ad essere negativo. Che Dio ci aiuti e ci benedica tutti .

OAU Peeps: Amen. Grazie mille Ingegnere, siamo davvero orgogliosi di lei.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.