Debutta l’e-Wolf da pista

e-Wolf Alpha 1 SRF

Da Viknesh Vijayenthiran

Fonte: All Cars Electric

Mentre le grandi case automobilistiche danno il via sul loro sviluppi dell’auto elettrica, una piccola azienda tedesca con il nome di e-Wolf ha avviato la costruzione e la vendita di una vasta gamma di veicoli elettrici compresi i piccoli scooter, veicoli commerciali e persino un’auto da competizione ad alte prestazioni per la pista, ormai da diversi anni.
Il più recente sviluppo di e-Wolf è la nuova Alpha 1 SRF, un’auto spartana con solo lo stretto necessario.

Come per la gara Formulec EF01 l’auto elettrica che abbiamo visto all’inizio di quest’anno, l’e-Wolf Alpha 1 SRF è stata progettata esclusivamente per la pista.

Il telaio, ad esempio, proviene dalla ditta britannica Radical Sports Cars, ha due posti a sedere e non ha nemmeno un tetto!

La trazione avviene attraverso una coppia di motori elettrici con una potenza combinata di 280 kW (395 CV). Sono alimentati da batterie agli ioni di litio che pesano non meno di 770 libbre (349 kg) con una potenza di 41,5 kWh.
Una carica completa richiede circa otto ore tramite una normale presa di corrente domestica, mentre l’autonomia dichiarata è di ben 186 miglia (circa 300 km).

Limitare la velocità massima a 31 mph (50 km), tuttavia, permette di aumentare l’autonomia a circa 250 miglia (402 km).

Naturalmente, se si guida l’1 SRF Alpha nel suo pieno potenziale, si può scommettere che l’autonomia scenderà drasticamente.

 e-Wolf sostiene che l’auto elettrica da pista può accelerare da 0-60 mph (0-96 km/h) in soli 3,9 secondi e raggiungere una velocità massima di 144 mph (231 km/h).

Per quanto ci piacia la e-Wolf Alpha 1 SRF, il suo prezzo di 306.000 dollari, al lordo delle imposte, è troppo.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.