Electric Motor News in TV puntata 39 del 2023

Electric Motor News in TV puntata 39 del 2023

Nella puntata 39 di Electric Motor News, Callum Skye, Audi RS Q e-tron, proposta di Alberto Triboldi e la  gigafactory SymphonHy da Symbio.

Di seguito i servizi video…

Il primo multiterreno elettrico da Callum

Callum ha presentato il veicolo elettrico multiterreno ad alte prestazioni Callum Skye, creato per avventure su strada e fuoristrada. Si tratta del primo veicolo a marchio proprio dell’azienda interamente concepito, progettato e sviluppato internamente.

How has been improved the Audi RS Q e-tron for Dakar

Leonardo Pascali, Technical Director Dakar Project at Audi AG, speaks about the last test of the Audi RS Q e-tron ahead the Dakar Rally and the improvement of the car for the race.

In italiano – Come è stata migliorata l’Audi RS Q e-tron per la Dakar

Leonardo Pascali, Direttore Tecnico del Progetto Dakar di Audi AG, parla dell’ultimo test dell’Audi RS Q e-tron prima del Rally Dakar e dei miglioramenti della vettura per la gara.

Video in lingua inglese.

Come risolvere il problema dell’inquinamento dei veicoli?

La domanda di come risolvere il problema dell’inquinamento veicolare in tempi brevi apre un mondo di risposte, dibattiti e opinion. Noi abbiamo sentito Alberto Triboldi, CEO di Sider Brescia, che dall’alto della sua esperienza di guida con auto elettriche dagli anni ’90, esprime il suo parere. Prima parte della video intervista che abbiamo fatto nella sua azienda di Brescia.

Elettrica o ibrida… questo è il dilemma…

Auto elettrica o auto ibride? Secondo Alberto Triboldi, l’alternativa immediate sarebbe quella delle ibride con alcune modifiche riguardo a quelle che vengono attualmente commercializzate… e nell’intervista potete sentire la proposta dell’imprenditore bresciano.

Seconda parte della video intervista che abbiamo fatto nell’azienda di Brescia.

Coinvolgimento del mondo politico

Le proposte di Alberto Triboldi non si fermano al tipo di veicoli da utilizzare per inquinare di meno, ma sono proiettate anche a tutto il mondo perché ovviamente l’aria che respiriamo non ha confini, quindi la sua idea è quella di coinvolgere anche il mondo politico… ecco come…

Terza parte della video intervista che abbiamo fatto nell’azienda di Brescia.

Quando ti danno ragione ma la politica è assente

Nell’ultima parte dell’intervista ad Alberto Triboldi, conferma che diversi medici e molte persone hanno espresso il loro accordo ai concetti e alle proposte; ma l’imprenditore bresciano dice chiaramente e con disappunto, che la politica si è mostrata molto assente davanti alle sue proposte e considerazioni.

Quarta e ultima parte della video intervista che abbiamo fatto nell’azienda di Brescia.

Cinquantamila moduli di fuel cell da SymphonHy

Symbio ha inaugurato SymphonHy, la prima Gigafactory che aprirà la strada alla produzione su larga scala, a sostegno del trasporto a basse emissioni di carbonio. SymphonHy prevede una capacità di innovazione e industrializzazione e una produzione annua di 50.000 moduli di celle a combustibile, è parte di HyMotive, un importante progetto strategico da 1 miliardo di euro per lo sviluppo di una tecnologia innovativa, sostenuto dall‘Unione Europea e dal governo francese.

Ecco le anteprime fotografiche dei video…

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.