Nella puntata 37 di Electric Motor News, StoreDot, Lambretta, World Solar Challenge, Volvo EM90, Candela P-12, Zero Motorcycles e Mustang Mach-E.
Di seguito i servizi video…
Ricarica rapida StoreDot per Polestar
StoreDot, pioniere della tecnologia delle batterie XFC (Extreme Fast Charging) per veicoli elettrici, collabora con Polestar per una ricarica estremamente rapida. StoreDot ha sviluppato un progetto di ingegneria avanzata per esplorare tecnicamente e dimostrare come la tecnologia delle celle della batteria XFC può essere applicata a una piattaforma esistente e mostrare come potrebbe apparire una soluzione a livello di produzione.
Extreme Fast Charging Technology
Aiming to achieve the ultimate vision of fully charging an EV in just 5 minutes, StoreDot developed a comprehensive product road map, starting with the ‘100in5’ battery cell which enables an EV to be charged for 100 miles, or 160km of range in just 5 minutes of charging. Through this ‘100inX’ product road map, the battery technology is optimized for the best driver experience, offering the much needed ‘Range on Demand’: 100 miles, or 160km, charged in 5 minutes (2024), extreme energy density (XED) solution of 100 miles charged in 3 minutes by 2028, and the ultimate goal of 100 miles to be charged in 2 minutes by 2032.
In Italiano – Tecnologia di ricarica estremamente rapida
Per raggiungere l’obiettivo finale di caricare completamente un veicolo elettrico in soli 5 minuti, StoreDot ha sviluppato una road map completa del prodotto, a partire dalla cella della batteria “100in5” che consente di caricare un veicolo elettrico per 100 miglia o 160 km di autonomia in soli 5 minuti di ricarica. Attraverso questa road map del prodotto “100inX”, la tecnologia delle batterie è ottimizzata per la migliore esperienza di guida, offrendo la tanto necessaria “Autonomia su richiesta”: 100 miglia o 160 km, caricate in 5 minuti (2024), densità di energia estrema (XED) soluzione di 100 miglia ricaricate in 3 minuti entro il 2028, e l’obiettivo finale di 100 miglia ricaricate in 2 minuti entro il 2032.
Video in lingua inglese.
Il concept di Lambretta elettrica
Lambretta ha presentato ad EICMA il suo concept Elettra, la proposta di mobilità elettrica dello storico brand milanese destinato a una prossima produzione. Nella piena tradizione Lambretta, Elettra garantisce prestazioni globali di riferimento, a partire dalla sua velocità massima di circa 110 km/h, grazie ad una potenza continua di 4kW e di picco di 11 kW, ed una coppia di 258 Nm.
Premiazioni del World Solar Challenge in Australia
Apollo Solar Car Team, Top Dutch Solar Racing e Solaride hanno vinto altri premi in occasione del World Solar Challenge e vi proponiamo il video originale della cerimonia di premiazione.
Video di Dario Ruggeri dal World Solar Challenge, Adelaide. Australia.
Lanciato il monovolume elettrico Volvo EM90
Lanciata la Volvo EM90, il monovolume elettrico di fascia premium che offre uno spazio tutto da vivere quando si è in movimento. Internamente, la EM90 è stata progettata per essere un salotto in movimento. Offre il massimo confort affinché si possa sfruttare al meglio il tempo trascorso in auto, grazie a dettagli stilistici di gusto scandinavo che assicurano un’esperienza di qualità davvero elevata.
Servizio con la voce di Lilia Marcucci.
Test di successo a Stoccolma di Candela P-12
Candela Technology AB ha annunciato che Candela P-12, la prima nave passeggeri elettrica al mondo con aliscafo, ha completato con successo le prova a Stoccolma. La Candela P-12 da 30 persone sta ora entrando in produzione in serie presso lo stabilimento di Candela a Rotebro, come la prima nave passeggeri elettrica ad alta velocità e lungo raggio, grazie agli aliscafi. Un computer di controllo di volo stabilizza la nave, prevenendo il mal di mare anche in caso di maltempo.
Gamma 2024 di Zero Motorcycles
Zero Motorcycles ha lanciato a livello globale durante EICMA, la nuova gamma MY2024, rendendo più accessibili e prestazionali sia la linea Street sia la Dual Sport. A sottolineare il ruolo di marchio predominante nel settore delle moto elettriche e il successo a livello globale dei suoi prodotti, Zero Motorcycles ha deciso di confermare, a partire da EICMA 2023, e per tutta la stagione 2024, i listini attualmente in promozione.
Impressioni di guida della Mustang della rivoluzione
La Ford Mustang Mach-E è un SUV full electric che Electric Motor News ha avuto l’occasione di provare e rappresenta una vera e propria rivoluzione… non solo perché è elettrica, ma anche perché ora è un SUV, quindi si guida dall’alto. L’unica cosa che non manca… come nella Mustang classica… è la potenza.
Servizio di Lilia Marcucci e Marcelo Padin.
Ecco le anteprime fotografiche dei video…
Be the first to comment