I conducenti di auto elettriche Volvo caricheranno con Tesla Supercharger in Nord America

I conducenti di auto elettriche Volvo caricheranno con Tesla Supercharger in Nord America
Volvo EX30 exterior

Volvo Cars adotterà lo standard di ricarica nordamericano e i conducenti avranno accesso a 12.000 Superecharger Tesla negli Stati Uniti, in Canada e in Messico.

Nell’ambito dell’obiettivo di Volvo Cars di diventare un produttore di auto completamente elettriche entro il 2030, l’azienda è la prima casa automobilistica europea a firmare un accordo con Tesla, che consente ai conducenti di auto Volvo elettriche attuali e future di accedere alla vasta rete Supercharger di Tesla negli Stati Uniti , Canada e Messico.

In base all’accordo, le future auto Volvo, a partire dal 2025, saranno dotate della porta di ricarica North American Charging Standard (NACS) nella regione.

I conducenti di auto elettriche Volvo caricheranno con Tesla Supercharger in Nord America
Volvo EX30 exterior

L’accordo offre ai conducenti Volvo completamente elettrici l’accesso a 12.000 nuovi punti di ricarica rapida, una cifra che dovrebbe crescere man mano che Tesla continua ad espandere la sua rete Supercharger nella regione.

Questi nuovi punti di ricarica si aggiungono all’accesso esistente degli automobilisti Volvo a decine di migliaia di punti di ricarica rapida.

Come parte del nostro viaggio per diventare completamente elettrici entro il 2030, vogliamo rendere la vita con un’auto elettrica il più semplice possibile – ha affermato Jim Rowan, CEO di Volvo Cars. Uno dei principali ostacoli al passaggio alla guida elettrica da parte di più persone, un passo fondamentale per rendere i trasporti più sostenibili, è l’accesso a infrastrutture di ricarica facili e convenienti. Oggi, con questo accordo, stiamo compiendo un passo importante per rimuovere questa soglia per i conducenti Volvo negli Stati Uniti, in Canada e in Messico.

I conducenti dell’attuale gamma di auto completamente elettriche di Volvo Cars, dalla XC40 e C40 Recharge alle EX30 ed EX90 rivelate di recente, potranno trovare i punti di ricarica tramite l’app Volvo Cars e potranno utilizzare la rete Supercharger con un adattatore dalla prima metà del 2024.

I conducenti di auto elettriche Volvo caricheranno con Tesla Supercharger in Nord America
Volvo EX30 exterior

I conducenti delle future auto Volvo dotate di porta di ricarica NACS che desiderano continuare a ricaricare nel sistema di ricarica combinato (CCS) dei caricabatterie potranno continuare a farlo con un adattatore fornito da Volvo Cars.

Con l’app Volvo Cars, i conducenti di auto Volvo completamente elettriche negli Stati Uniti e in Canada potranno trovare decine di migliaia di stazioni di ricarica pubbliche, ottenere informazioni in tempo reale sulla disponibilità dei caricabatterie e pagare la sessione di ricarica in un’unica interfaccia, semplificando la ricarica di un’auto Volvo.

Fonte: Volvo Cars

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.