Volvo Cars apre il nuovo Tech Hub a Singapore

Volvo Cars apre il nuovo Tech Hub a Singapore
Volvo EX90

Il nuovo Tech Hub di Volvo Cars inaugurato a Singapore sarà un centro chiave per dati e analisi, software e sviluppo di produzione avanzata.

La struttura di Singapore si concentrerà inizialmente sullo sviluppo di tecnologia e software, dati e analisi, nonché nella produzione avanzata, un’area strategica fondamentale per Volvo Cars.

La produzione è un’area sempre più ad alta intensità tecnologica che offre numerose nuove opportunità nell’ambito dell’intelligenza artificiale, della robotica, dell’automazione, dell’apprendimento automatico, delle nanotecnologie e di una serie di altre tecnologie nuove ed emergenti.

Questa nuova presenza a Singapore supporterà la nostra tecnologia interna e le capacità di sviluppo software – afferma Javier Varela, direttore operativo e vice amministratore delegato di Volvo Cars. Servirà da centro di innovazione globale per accelerare ulteriormente il nostro slancio e aumentare le nostre capacità nella produzione avanzata, nei dati e nell’analisi.

L’annuncio del Tech Hub di Singapore segue la recente aggiunta di un Tech Hub a Cracovia, in Polonia, all’inizio di quest’anno. Entrambi gli hub mirano a ottimizzare ulteriormente la strategia globale per guadagnare terreno in aree tecnologiche chiave e attrarre i migliori talenti tecnologici in tutto il mondo. Questi Tech Hub lavorano a stretto contatto con la rete esistente di Tech Hub e centri di ingegneria chiave a livello globale.

Singapore è diventata negli ultimi anni un centro leader di competenza tecnologica e innovazione a livello mondiale. Con università leader ed ecosistemi educativi più ampi, è ora il luogo preferito da molte aziende tecnologiche, investimenti e talenti in tutto il mondo.

Volvo Cars sta creando il nuovo hub a Singapore con il supporto del Singapore Economic Development Board (EDB), offrendo a Volvo Cars ulteriori capacità di sfruttare la rete locale e il talento di Singapore per lo sviluppo della prossima generazione di tecnologie e automobili.

Cindy Koh, vicepresidente esecutivo dell’EDB, ha dichiarato:

Accogliamo con favore la decisione di Volvo Cars di creare il suo Tech Hub a Singapore. Ciò testimonia l’attrattiva di Singapore come hub di innovazione per le aziende di mobilità globale per sviluppare soluzioni per il mercato regionale e globale. Creerà interessanti opportunità di lavoro per i singaporiani, nonché opportunità di partenariato per i nostri ricercatori pubblici e le aziende locali nello sviluppo di nuove tecnologie e veicoli di prossima generazione.

Il nuovo Tech Hub verrà inaugurato all’inizio di settembre e sarà guidato da Yvonne Tan, entrata in azienda il 1° settembre. Yvonne è una leader senior e visionaria con una comprovata esperienza nel favorire il business attraverso lo sviluppo tecnico e l’esecuzione di consegne di successo. Yvonne entra a far parte di Volvo Cars da Venture International Pte, Ltd, fornitore leader a livello mondiale di servizi tecnologici. Lì, ha guidato la fornitura di strumenti e sistemi avanzati per le scienze della vita nel ruolo di direttore della ricerca e sviluppo. Inoltre, porta con sé otto anni di esperienza alla guida dello sviluppo di progetti di ricerca come senior engineering manager presso Dyson Operations Pte. Ltd.

Yvonne ha un dottorato in ingegneria presso l’Università di tecnologia e design di Singapore e ha conseguito un Master of Science in Business IT presso l’Università del Galles.

Attualmente sono operativi i Volvo Cars Tech Hub a Stoccolma e Lund in Svezia, a Cracovia in Polonia e a Bangalore in India. Volvo ha anche grandi centri di ingegneria a Shanghai, Cina e Göteborg, Svezia. Sebbene ciascuna di queste sedi abbia una propria area di interesse, insieme costituiscono una rete cruciale di centri di innovazione strategicamente distribuiti in tutto il mondo.

Fonte: Volvo Cars

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.