Solvay ha sviluppato i nuovi polimeri Ryton

Solvay ha sviluppato i nuovi polimeri Ryton

Solvay ha annunciato l’introduzione di due nuovi Ryton polifenilene solfuro (PPS) sviluppati specificatamente per tempi di ricarica più brevi e maggiore autonomia.

Il nuovo polifenilene solfuro (PPS) Ryton è prodotto con fibre di vetro riciclate ed elettricità e qualità rinnovabili al 100% come parte della crescente gamma di polimeri Supreme dell’azienda che punta a significativi miglioramenti prestazionali nell’elettrificazione.

Solvay ha sviluppato i nuovi polimeri RytonRyton Supreme HV e HF sono sviluppati appositamente per semplificare la vita degli automobilisti con tempi di ricarica più brevi e maggiore autonomia.

“Gli OEM e i fornitori Tier 1 del settore automobilistico sono costantemente alla ricerca di modi per migliorare la sicurezza, l’affidabilità e la sostenibilità senza compromettere l’efficienza dei costi del sistema – afferma Brian Baleno, responsabile del marketing automobilistico presso Solvay Materials. Lavoriamo costantemente con i nostri clienti per trovare soluzioni alle loro sfide, sfruttando il potenziale del nostro portafoglio di materiali e la nostra esperienza per dare vita a nuove innovazioni”.

Solvay ha sviluppato i nuovi polimeri RytonEssendo un materiale PPS ad alta tensione, Ryton Supreme HV combina un indice di tracciamento comparativo (CTI) di 600 V per prestazioni elettriche migliori della categoria e un indice termico elettrico (RTI) >175°C per una resistenza al calore superiore con gradi di infiammabilità UL94 V0 . Questa proprietà rappresenta un passo avanti verso componenti più sicuri e affidabili nell’elettronica di potenza, come alloggiamenti e porta chip.

Ryton Supreme HF offre elevata resistenza meccanica ed eccellente fluidità per componenti a parete sottile da 0,3 mm. Può dare un contributo significativo alla miniaturizzazione e all’ottimizzazione dei pacchetti. Le applicazioni target includono bobine per statori e isolanti, dove gli spessori inferiori delle pareti riducono la temperatura delle bobine e facilitano una gestione termica affidabile.

Fonte: Solvay

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.