Range Rover Hybrid a passo lungo in Cina

In Cina, debutto mondiale della nuova Range Rover Hybrid a passo lungo

• Land Rover presenta la nuova Range Rover Hybrid a passo lungo a Pechino

• Range Rover LWB sarà il primo ibrido diesel in vendita in Cina

• Riduzione delle emissioni di CO2 del 26 per cento (169g/km) e 44.1mpg (combinato), con il lusso senza compromessi, prestazioni e funzionalità all-terrain

• Range Rover LWB Hybrid offre un ulteriore spazio per le gambe dei sedili posteriori di 186 millimetri

Fonte: Land Rover

 

Whitley, Gran Bretagna. 23 aprile 2014. Land Rover ha ulteriormente sviluppato il suo acclamato Range Rover con il debutto mondiale della Range Rover ibrida a passo lungo al Salone di Pechino.

Il veicolo derivato riunisce due delle più recenti innovazioni nel Range Rover in un veicolo che offre una combinazione senza precedenti di lusso premium, spazio interno, carburante e prestazioni eccezionali ed emissioni senza compromessi, tutto nella Range Rover Sport Hybrid, che è in assoluto il primo modello diesel ibrido ad essere offerto in Cina.

La Cina è riconosciuta da Land Rover come un mercato potenzialmente forte per i suoi nuovi ibridi di alta qualità, mentre il disegno a passo lungo è identificato come il più adatto alle preferenze dei clienti cinesi per il lusso e la spaziosità.

Le ordini globali si apriranno a maggio e le prime consegne ai clienti in Cina sono attese a partire dalla fine dell’anno. Questo nuovo veicolo rafforza lo status della Range Rover come una delle gamme di veicoli premium di maggiore successo al mondo, testimone dei più di 100 premi accumulati dalla nuova Range Rover e Range Rover Sport negli ultimi 18 mesi.

I veicoli di produzione beneficieranno di preziose intuizioni Land Rover acquisite dalla spedizione Silk Trail del 2013. Una flotta di Range Rover Ibride hanno dimostrato la loro durata e capacità all-terrain su un estenuante percorso di 16 mila chilometri dalla fabbrica Land Rover a Solihull, percorrendo tutta l’Asia centrale fino al quartier generale di Tata a Mumbai, società madre di Land Rover.

Dopo il viaggio, i veicoli sono stati spogliati ed esaminati dagli ingegneri Land Rover per migliorare sia i disegni che le tecnologie in modo di perfezionarle.

Il powertrain ibrido Range Rover unisce il motore della Land Rover 3.0 litri SDV6 diesel con un motore elettrico da 35kW, integrato con una trasmissione automatica ZF a otto rapporti. Il sistema permette al guidatore di scegliere tra tre diverse modalità di guida per massimizzare le prestazioni o l’efficienza ed è in grado di fornire delle emissioni del 26 per cento più basse di CO2 (169g/km) e consumo di 6,4 l/100 km (44.1mpg) .

L’installazione del propulsore diesel-elettrico ibrido Range Rover a passo lungo non ha compromesso lo spazio e nemmeno l’esperienza di guida. Il passo lungo offre i vantaggi di un ulteriore 186 millimetri di spazio per le gambe per i passeggeri posteriori e con l’opzione del pacchetto di sedute direzionali, con un impressionante aumento dell’angolo sedile posteriore reclinabile di 17 gradi.

Il sistema ibrido utilizza lo stesso collaudato sistema Terrain Response® e la tecnologia di trazione integrale schierata sia nei modelli a benzina che quelli equipaggiati con motore diesel

Il sistema completo, incluso un pacco batterie agli ioni di litio, l’inverter e il motore elettrico, pesano meno di 120 kg. Il motore elettrico produce una coppia 170Nm e opera per incrementare l’accelerazione quando richiesto e per alimentare il veicolo in modalità EV (veicolo elettrico). Il motore funge anche da generatore, da raccolta di energia cinetica tramite la frenata rigenerativa, da carica della batteria quando il veicolo sta rallentando . In modalità EV Hybrid Range Rover può viaggiare a velocità fino a 30 mph (48 kmh), per una serie di fino a un miglio (1,6 km), prima che il motore diesel si riavvii senza soluzione di continuità .

Insieme , la produzione del motore diesel e quella dottata del motore elettrico è 340PS a 4.000 giri e una coppia di 700Nm ai vertici della categoria tra 1,500-3,000 rpm, offrendo prestazioni alla pari con il motore SDV8 . La versione ad essere commercializzata in Cina è tecnicamente identica a quello venduto altrove, ad eccezione di una modifica del sistema di scarico per tener conto dei diversi standard di emissioni locali .

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.