Infiniti Q70L Bespoke Edition Concept a Shanghai

Al Salone dell’Auto di Shanghai 2015 Infiniti presenta in anteprima la Q70L Bespoke Edition ; si uniscono la Q60 Concept e la Q80 Inspiration a questo debutto al Salone

Infiniti Q70L  Bespoke Edition presentata con un abitacolo ispirato alla concept-car

La Q80 Inspiration e la Q60 Concept debuttano in Cina

Desing Infiniti e crescita del brand in Cina e nei mercati globali

Fonte: Infiniti

 

Hong Kong e Shanghai. Cina. 20 Aprile 2015. Oggi Infiniti ha svelato la Infiniti Q70L Edition al Salone dell’ Auto di Shanghai 2015, mostrando l’abitacolo della concept car per la prima volta ad una folla prevalentemente cinese.

L’edizione speciale della versione da produzione Q70L, con un passo allungato di 150mm, è equipaggiata da quattro sedili premium avvolgenti in ricca pelle trapuntata bianca. Questa elaborazione colma il divario tra l’interno attualmente disponibile nelle vetture di serie e gli interni lussureggianti delle concept cars di Infiniti.

Plasmata da meticolosa maestria artigianale e tessuti tridimensionali, l’abitacolo della Q70L Edition è stato trasformato in uno spazio accogliente, suggerendo come la creatività del brand nel realizzare le concept cars possa diventare realtà.

La Infiniti Q70 oggi modello in produzione e due concepts, la Q80 Inspiration  e la Q60 Concept, hanno fatto il loro debutto al Salone dell’Auto di  Shanghai.

La quattro porte Q80 Inspiration è progettata per scuotere lo status quo tra le grandi berline premium con il suo stile anti convenzionale e le proporzioni audaci, mentre l’aspetto tagliente della due porte Q60 Concept è coraggioso precursore di una coupé sportiva premium che sarà prodotta nel 2016.

“L’esposizione odierna afferma il linguaggio stilistico distintivo di Infiniti di potere e arte, con la Q70L che esprime questo linguaggio in maniera pura con i suoi interni, ” ha dichiarato Roland Krueger, Presidente Infiniti Motor Company. “Il nostro crescente portafoglio prodotti continua ad essere ispirato dal linguaggio del design, mentre Infiniti rafforza ulteriormente la propria presenza distintiva nel mondo premium”.

Le vendite mondiali di Infiniti sono cresciute del 13,5% nel 2014, con 186.200 veicoli venduti.  Nel primo trimestre del 2015  la Casa ha registrato il suo miglior risultato di vendita di sempre a livello mondiale con 52.000 vetture vendute, pari ad un aumento del + 12% anno su anno.

Nel medesimo periodo, le vendite in Cina sono cresciute del 28,3% (anno su anno), sottolineando l’importante crescita del mercato cinese all’interno degli ambiziosi piani di crescita globali di Infiniti. Grazie ai recenti investimenti, nei prossimi cinque anni Infiniti allargherà la sua impronta produttiva a cinque nazioni in tre continenti e la sua rete distributiva, dagli attuali 490 Centri Infiniti dislocati a livello mondiale, aumenterà di un terzo entro la fine del 2016.

 

La struttura di Infiniti a livello globale (Clicca e guarda il PDF in lingua italiana)

 

Il linguaggio di design di Infiniti (Clicca e guarda il PDF in lingua italiana)

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.