Di serie la ricarica rapida in CC da 100 kW di Opel Corsa-e e Opel Vivaro-e

Di serie la ricarica rapida in CC da 100 kW di Opel Corsa-e e Opel Vivaro-e

Nell’offerta delle elettriche Opel, ora la dotazione di serie di tutte le vetture include la ricarica rapida da 100 kW in Corrente Continua.

La ricarica rapida può essere utilizzata sia nelle vetture ‘piccole’ come Opel Corsa-e e Opel Mokka-e, dotate da caricabatteria di bordo da 7,4 e 11 kW che permettono di procedere alla ricarica monofase e trifase in CA (Corrente Alternata), che nelle altre vetture elettriche Opel quali, Combo-e Life, Zafira-e Life e anche nei veicoli commerciale leggeri come Opel Combo-e e Vivaro-e.

Di serie la ricarica rapida in CC da 100 kW di Opel Corsa-e e Opel Vivaro-eQuesta possibilità di ricaricare velocemente nelle stazioni di ricarica pubblica non dipende dalla categoria del veicolo né dal fatto che la vettura sia equipaggiata con caricatore di bordo da 7,4 kW o 11 kW. Per esempio, a 100 kW in CC, la batteria da 50 kWh di Opel Corsa-e si può caricare rapidamente all’80 per cento della capacità in soli 30 minuti.

Per rendere ancora più rilassante la guida, “OpelConnect”, l’app “myOpel” e “Free2Move”, il marchio di mobilità del gruppo, offrono soluzioni specifiche per i veicoli elettrici. Per esempio, con l’app “myOpel” è possibile verificare autonomia e livello di carica e si può programmare l’ora d’inizio della ricarica presso la wallbox domestica. Un altro vantaggio in termini di comfort: è possibile selezionare l’avvio della climatizzazione e del riscaldamento comodamente dal proprio divano, utilizzando l’app “myOpel”.

Uno dei servizi Free2Move disponibili a richiesta è la tessera di ricarica “Charge My Car”, che permette di accedere a oltre 220.000 punti di ricarica in Europa attraverso l’app Free2Move.

Divertenti da guidare: i veicoli elettrici a batteria uniscono prestazioni eccellenti e zero emissioni

Guidare una vettura elettrica Opel permette di unire piacere e guida a zero emissioni. Il motore elettrico produce 100 kW (136 CV), e i 260 Newton metro di coppia massima sono immediatamente disponibili sin dalla partenza. Opel Corsa-e, per esempio, accelera da 0 a 50 km/h in 2,8 secondi e da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi.

Di serie la ricarica rapida in CC da 100 kW di Opel Corsa-e e Opel Vivaro-eÈ possibile scegliere fra tre modalità di guida – Normale, Eco e Sport – per un buon equilibrio o il massimo divertimento, in base alle preferenze. Durante la guida, premendo un tasto si possono monitorare il livello di carica della batteria, il consumo di energia e l’autonomia su un menu specifico visualizzato sullo schermo del sistema di infotainment.

I veicoli elettrici a batteria fanno parte dell’offensiva di elettrificazione di Opel. Lo storico costruttore automobilistico tedesco ha già lanciato ben nove veicoli elettrici, tra cui alcune versioni elettriche plug-in hybrid. La gamma prodotti Opel sarà completamente elettrificata entro il 2024. Dal 2028 in Europa il marchio si concentrerà esclusivamente sui veicoli elettrici a batteria.

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.