La partnership con SIXT segna l’apertura di Elli (Gruppo Volkswagen) ai partner esterni

La partnership con SIXT segna l’apertura di Elli (Gruppo Volkswagen) ai partner esterni

Il provider di mobilità premium SIXT in collaborazione con Elli (Gruppo Volkswagen) ha lanciato un nuovo servizio integrato in app.

In questo modo, per la prima volta Volkswagen Group Charging (Elli) mette la propria rete europea di ricarica e i servizi di mobilità digitale a disposizione di un’azienda esterna al Gruppo Volkswagen.

Grazie all’infrastruttura estesa e alle innovative soluzioni di mobilità digitali di Elli, i clienti possono ora accedere a una rete di ricarica vasta e di alta qualità in tutta Europa.

Il nuovo prodotto SIXT charge semplifica l’intera esperienza: dall’accesso alla rete Elli alla ricerca delle colonnine, dall’avvio al termine delle sessioni di ricarica, fino alla fatturazione e al pagamento.

Questa collaborazione con SIXT rappresenta un passo fondamentale per rendere l’e-mobility più accessibile per tutti. La transizione della mobilità ci impone di ripensare i paradigmi industriali convenzionali e di abbracciare la sostenibilità come principio guida. Aprendo il nostro ecosistema di ricarica premium a società esterne al Gruppo Volkswagen, abbattiamo le barriere e rendiamo la mobilità elettrica accessibile a un pubblico più ampio – afferma Giovanni Palazzo, CEO di Elli.

La partnership con SIXT segna l’apertura di Elli (Gruppo Volkswagen) ai partner esterniNico Gabriel, Chief Operating Officer (COO) di Sixt SE ha detto:

Con il lancio di SIXT charge, la nostra nuova soluzione integrata in app, la ricarica diventa il più semplice e fluida possibile. Insieme a Elli, ci impegniamo ad avvicinare la mobilità sostenibile a un numero ancora maggiore di persone. Con un unico login nell’app SIXT, i nostri clienti possono sfruttare appieno le ampie opzioni di ricarica in tutta Europa e l’intero ecosistema di offerte di mobilità SIXT.

SIXT charge è disponibile nell’app di SIXT in Germania, Austria, Francia, Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo. Nei prossimi mesi, sarà introdotta in altri Paesi europei, incrementando progressivamente il numero di punti di ricarica della rete Elli disponibili nell’app.

Elli sta espandendo costantemente la propria rete e offre l’accesso a oltre 650.000 punti di ricarica in 29 Paesi europei. Il network Elli è ora uno dei più ampi e ha registrato una notevole crescita: +44% negli ultimi 12 mesi. L’impegno dell’azienda va oltre la quantità. Poiché chi viaggia in elettrico è sempre più a proprio agio nel percorrere lunghe distanze, fa sempre più affidamento su una rete di ricarica pubblica internazionale di alta qualità. Alla luce di ciò, Elli ha creato la Selected Partner Network, un gruppo accuratamente selezionato di partner che gestiscono infrastrutture di ricarica ad alte prestazioni con servizi connessi (ad esempio bar, ristoranti, servizi igienici) e un’eccellente affidabilità operativa. Ne fanno parte IONITY Europe, Aral Pulse, gli Audi Charging Hub in Germania, Austria e Svizzera ed Ewiva in Italia, per un totale di circa 8.000 punti di ricarica, in continua crescita. Il 1° marzo Elli ha integrato nella Selected Partner Network anche Zunder, uno dei principali operatori di ricarica ultrafast nell’Europa meridionale.

Giovanni Palazzo aggiunge:

Vogliamo avere un impatto reale sul modo di viaggiare con i veicoli elettrici in tutta Europa. Oltre a partnership di valore, le soluzioni digitali contribuiranno a migliorare l’esperienza dei clienti. Elli Digital, la nostra business unit di recente costituzione, è la spina dorsale della nostra azienda e svolge un ruolo fondamentale nel portare avanti la transizione energetica e della mobilità.

Fonte: Volkswagen Group Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.