Partnership Altris e Polarium per la tecnologia delle batterie agli ioni di sodio

Partnership Altris e Polarium per la tecnologia delle batterie agli ioni di sodio

Altris e Polarium uniscono le forze per esplorare la tecnologia delle batterie agli ioni di sodio per soluzioni di stoccaggio dell’energia, completamente prive di minerali di conflitto ed elementi tossici.

A novembre, Altris ha presentato una cella batteria agli ioni di sodio con una densità energetica migliore della categoria di 160 Wh/kg, rendendola commercialmente fattibile per applicazioni come soluzioni sostenibili di stoccaggio dell’energia. La chimica degli ioni di sodio dell’azienda è composta da abbondanti minerali grezzi ed è priva di elementi tossici, come nichel e cobalto. Ciò offrendo allo stesso tempo prestazioni eccezionali in termini di maggiore durata, temperature di lavoro più flessibili e sicurezza.

Partnership Altris e Polarium per la tecnologia delle batterie agli ioni di sodioRiunendo la tecnologia all’avanguardia delle batterie agli ioni di sodio di Altris e la vasta esperienza di Polarium nelle soluzioni di accumulo di energia, questa partnership è destinata a rivoluzionare il panorama dello stoccaggio di energia. L’obiettivo principale è sviluppare una cella batteria agli ioni di sodio su misura per soddisfare i requisiti specifici del mercato dello stoccaggio dell’energia residenziale, commerciale e industriale.

Le attuali soluzioni di accumulo di energia di Polarium si basano sugli ioni di litio, ma uno dei vantaggi competitivi dell’azienda risiede nella natura agnostica rispetto ai diversi prodotti chimici delle celle della batteria. Se gli obiettivi di sviluppo vengono raggiunti, Polarium aspira a introdurre la tecnologia agli ioni di sodio di Altris nel suo portafoglio di prodotti e a sviluppare una cella batteria agli ioni di sodio personalizzata su misura per le esigenze dei clienti.

Fonte: Altris

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.