Ola Electric prevede di lanciare un’auto elettrica in India

Ola Electric prevede di lanciare un'auto elettrica in India

Ola Electric, produttore indiano di veicoli elettrici (EV), prevede di lanciare sul mercato interno la sua prima auto elettrica nel 2024.

Tuttavia, la società sostenuta da Softbank dovrà affrontare una forte concorrenza e avrà bisogno di investimenti significativi in ​​capacità operative e tecnologiche per prendere piede nel mercato indiano.

Ola Electric prevede di lanciare un'auto elettrica in IndiaOla è destinata a competere con Tata Motors, MG Motor, Hyundai e Mahindra e Mahindra, che sono case automobilistiche tradizionali con capacità di produzione e reti di fornitura ottimizzate. D’altra parte, Ola sta appena partendo da zero e richiederà ingenti investimenti per garantire qualità, sicurezza, efficienza e accesso alle infrastrutture di ricarica per sfidare i rivali.

Pinky Hiranandani, Principal Analyst of Thematic Research presso GlobalData, commenta:

La produzione di veicoli in generale è vulnerabile alla sovraccapacità e alla conseguente riduzione del margine di profitto. Se Ola è in grado di sopportare le perdite associate all’impostazione della produzione di massa di veicoli elettrici, potrebbe finire con una linea di produzione più efficiente rispetto ai suoi concorrenti a medio e lungo termine, il che potrebbe supportare ulteriormente le sue ambizioni.

Le case automobilistiche affermate possono costruire veicoli elettrici modificando le loro piattaforme di motori a combustione esistenti per ottenere un vantaggio in termini di costi. Ola, quindi, deve investire in partnership strategiche per superare la sua inesperienza nella produzione di veicoli e batterie. Deve anche migliorare la propria immagine di marchio e rafforzare la fiducia dei clienti nelle proprie auto elettriche.

Il viaggio di Ola nei veicoli elettrici non è stato facile. Ha lottato con problemi di batterie e qualità costruttiva, consegne in ritardo, servizi post-vendita scadenti e incendi. Mentre Ola sta tentando di ritagliarsi una nicchia nel mercato indiano, le vendite di veicoli elettrici nel Paese hanno rappresentato meno dell’1% delle vendite complessive di veicoli nell’anno fiscale 2021-2022. I prezzi elevati delle batterie e le stazioni di ricarica per veicoli elettrici inadeguati stanno frenando l’industria indiana dei veicoli elettrici. Ola deve affrontare questi problemi e i problemi di sicurezza con i veicoli elettrici per raggiungere le sue ambizioni.

Fonte: GlobalData Media Center

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.