Manovre automatiche dell’auto nella NIO Power Swap Station

NIO Power Swap Station

A Pechino, in Cina, sono state avviate le operazioni della NIO Power Swap Station, che consente al veicolo di manovrare automaticamente nella stazione.

Lo scorso 15 aprile, NIO e Sinopec hanno presentato la NIO Power Swap Station 2.0 presso la Chaoying Station di Sinopec a Pechino, la prima stazione di scambio batterie di seconda generazione e la prima nell’ambito della partnership NIO-Sinopec.

NIO Power Swap StationIn quanto sistema intelligente di sostituzione della batteria abilitato dal cloud computing definito dal software, NIO Power Swap Station 2.0 è la prima stazione di scambio della batteria prodotta in serie al mondo che consente al veicolo di manovrare automaticamente nella stazione. Ogni NIO Power Swap Station 2.0 ha 239 sensori e quattro sistemi di cloud computing collaborativi che massimizzano l’applicazione delle tecnologie di riconoscimento visivo. Grazie alla tecnologia, gli utenti possono completare un cambio batteria self-service con un solo clic mentre rimangono in macchina. Il sistema è in grado di completare fino a 312 sostituzioni della batteria al giorno, migliorando notevolmente l’efficienza della sostituzione.

Lo stesso giorno, Sinopec e NIO hanno anche firmato un accordo di partnership strategica. Oltre allo sviluppo di una rete di ricarica e scambio della batteria, le due parti collaboreranno in modo completo in campi come nuovi materiali, tecnologia EV intelligente, Battery as a Service (BaaS), acquisto di veicoli e strutture per sfruttare ulteriormente i loro vantaggi nella costruzione di un innovativo modello di collaborazione tra le industrie energetiche e automobilistiche globali. La partnership tra Sinopec e NIO è una pietra miliare importante per lo sviluppo dell’industria cinese dei veicoli elettrici intelligenti, una misura concreta per ridurre le emissioni di carbonio e raggiungere la neutralità del carbonio e un passo chiave nello sviluppo di iniziative e innovazioni di trasporto sostenibile.

Fonte: NIO Inc.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.