NIO Power ha lanciato la sua 700esima stazione di cambio batteria

NIO Power ha lanciato la sua 700esima stazione di cambio batteria

La 700esima stazione di sostituzione della batteria di NIO è stata installata nella città di Lianyungang, nella provincia di Jiangsu, nella Cina orientale.

La stazione di scambio consente agli utenti di scegliere Battery-as-a-Service (BaaS) per flessibilità e prezzi ottimali

Il lancio delle stazioni di scambio si estenderà oltre la Cina con la 1000esima programmata al di fuori della Cina entro il 2025.

In tre minuti, la stazione di sostituzione della batteria di seconda generazione di NIO consente al veicolo di parcheggiare automaticamente nella stazione e passare a un’unità nuova e completamente carica. Il servizio fa parte di NIO Power, una suite completa di servizi di gestione della batteria che semplificano l’utilizzo delle auto elettriche. Oltre alle stazioni di scambio e ai caricabatterie, gli utenti NIO hanno la possibilità di scegliere tra diverse capacità della batteria grazie al suo programma Battery-as-a-Service (BaaS).

Prima di luglio, l’obiettivo di NIO era di avere 500 stazioni di cambio batteria in funzione entro la fine dell’anno, un obiettivo che ora ha superato. Oltre alle 700 stazioni di cambio batteria, la rete elettrica di NIO comprende 3.020 caricabatterie e 3.319 caricabatterie di destinazione. Nella sola Shanghai ci sono 60 stazioni di scambio, 63 stazioni di sovralimentazione, 21 stazioni di ricarica di destinazione e tramite NIO Power, accesso a 32.942 stazioni di ricarica di terze parti a Shanghai.

L’implementazione accelerata si è concentrata sulle aree urbane per servire al meglio gli utenti NIO. Alla fine di novembre, il 42,34% degli utenti NIO viveva entro tre chilometri dalla stazione di cambio batteria più vicina. L’ultimo rapporto “Station to Vehicle” significa che in media ogni stazione di cambio batteria serve 258 auto, in calo rispetto alle 272 di ottobre.

Entro la fine del 2025, NIO avrà 4.000 stazioni di cambio batteria attive in tutto il mondo, di cui circa 1.000 al di fuori della Cina. Come parte del piano NIO Power 2025, NIO ha confermato che il suo sistema di ricarica e sostituzione, così come BaaS (Battery-as-a-Service), sarà completamente disponibile per il settore. Per supportare l’implementazione dei servizi di NIO, ha recentemente firmato un nuovo accordo di cooperazione strategica con Shell. Insieme, NIO e Shell costruiranno e gestiranno impianti di ricarica e sostituzione delle batterie in Cina entro il 2025 e in Europa dal prossimo anno. La rete di ricarica Shell in Europa sarà disponibile anche per gli utenti NIO.

Fonte: NIO Inc.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.