Kit Ready2EV per cross elettrico by Eco Rent

– Gli appassionati di motocross, ora hanno la possibilità di farlo ad emissioni zero
– Eco Rent propone il kit Ready2EV di conversione di moto da fuoristrada per cross ed enduro

di Marcelo Padin
Direttore Editoriale Electric Motor News

Bergamo, Italia. 26 agosto 2013. Eco Rent offre una nuova proposta per coloro interessati alla pratica del motocross o del fuoristrada in moto ad emissioni zero; proposta importante perchè risulta sempre più difficile praticare questo tipo di sport per le problematiche non soltanto dell’inquinamento ambientale, ma anche di quello acustico.

Infatti, sono molte le lamentele che arrivano alle forze dell’ordine quando gli appassionati decidono di fare fuoristrada in moto e sovente si sente il rumore del motore in mezzo al silenzio della montagna o della campagna.

Eco Rent ha affrontato anche questo problema, offrendo un kit particolare di conversione di motociclette da fuoristrada per enduro, cross e trial e quelle del tipo Pit Bike, una di minimoto da cross a basso costo ideale per alloggiare il kit proposto da Eco Rent.

Il kit include un motore elettrico da 3 kW di potenza in grado si essere montato su qualsiasi cerchio da 36 fori che alloggiano i raggi della ruota.

La centralina elettronica è una Kelly programmabile tramite USB e la dotazione del kit include anche l’acceleratore, il display ed un pacco batterie al lito ferro fosfato (LiFePO4) su misura a seconda della moto da convertire, con un sistema di base realizzato con celle da 20 A, 48 Volt e BMS resistivo da 40 A.

Grazie a queste caratteristiche, il kit Ready2EV viene montato modificando il forcellone posteriore.

La modifica della moto non prevede l’uso della catena di trasmissione, mentre le batterie vengono alloggiate al posto del motore a scoppio che ovviamente sparisce dopo il montaggio. La centralina, invece, viene montata in modo protetto in una cassa filtro oppure nel sottosella.

La velocità massima prevista è di 60 – 70 km/h con autonomia di uso di fino a due ore, per un calcolo di 70 km di percorrenza, tenendo conto che questo tipo di sport non si svolge in velocità, bensì su strade o sentieri sterrati che sovente sono impegnativi per la guida.

 

no images were found

 

7 Commenti

  1. buenos días me podrían dar el precio del kit , si es compatible con cual quier motocicleta ya sea cross o urbana y sus inconvenientes si es que los hay

  2. Sig. Sciarrone… graze del suo commento. Invio la sua richiesta ad EcoRent, loro sicuramente potranno rispondere in modo esauriente.
    Grazie

  3. molto interessante ma il kit quanto costa e dove si può acquistare ?
    in che senso modificare il forcellone ? il mozzo e più largo di una ruota normale da cross ?

  4. Sig Teorema ,forse la sua considerazione è un pò affrettata. intanto stiamo parlando di motociclette da cross che non devono essere omologate per la circolazione in strada e poi i costi non sono sicuramente quelli che dice lei. una moto da cross bella e fatta che sia una zero, una brammo o una quantya non costa affatto 4000€ a meno che non si confronti con motociclette da bambini visibili anche su amazon con batterie al piombo . se poi andiamo su prodotti specialistici siamo sicuramente oltre i 10.000. al di fuori di questi tre marchi non vedo prodotti CREDIBILI e per giunta omologati. il kit ha un riferimento di prezzo estremamente più basso e permette al cliente di adattare la guida elettrica ad un veicolo che già ben conosce e sa come mettere a punto per se quindi non credo che le due cose siano realmente confrontabili.

  5. Peccato che in Italia il retrofit non è permesso! Tempo perso, con meno di 4000€ si compra la moto già omologata e pronta per circolare con motore hub da 6kw e prestazioni migliori….

1 Trackback / Pingback

  1. Kit Ready2EV para transformar la moto de motocross a eléctrica | amsacar.es

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.