Lotus ha lanciato le proprie soluzioni di ricarica per veicoli elettrici (EV), tra cui un caricabatterie CC ultraveloce da 450 kW, in grado di caricare fino a quattro veicoli contemporaneamente.
La nuova suite di soluzioni di ricarica per veicoli elettrici pensata per le aziende comprende:
- Caricabatterie CC all-in-one raffreddato a liquido: un nuovo caricabatterie che offre una ricarica ultraveloce fino a 450 kW. Ad esempio, con la Lotus Eletre R, può aggiungere fino a 88,5 miglia o 142 km di autonomia con circa 5 minuti di ricarica, rendendolo uno dei caricabatterie per veicoli elettrici più competitivi. È possibile ottenere una carica dal 10% all’80% in soli 20 minuti con un’estensione dell’autonomia di 74 miglia o 120 chilometri con una ricarica di 5 minuti quando si utilizza un caricabatterie rapido da 350 kW.
- Power Cabinet raffreddato a liquido: un power cabinet modulare adatto per spazi che richiedono elevata energia per aumentare l’efficienza e ridurre al minimo i tempi di ricarica, come le aree di sosta autostradali. Offre capacità di produzione di potenza leader di mercato fino a 480 kW.
- Unità di ricarica raffreddata a liquido: un terminale di ricarica che, se utilizzato con il Power Cabinet raffreddato a liquido, può caricare fino a quattro veicoli contemporaneamente. L’unità ha una corrente di uscita massima di 600 Amp, il che garantisce che sia in grado di soddisfare le esigenze di tutti i conducenti di veicoli elettrici. Ad esempio, se hanno bisogno di una breve ricarica mentre sono in movimento o di una ricarica rapida per i viaggi a lunga distanza, la nuova offerta di Lotus fornisce loro una soluzione conveniente.
Lotus utilizza tecnologie di raffreddamento a liquido in tutta la sua suite di soluzioni di ricarica commerciali per rendere più semplice e veloce la ricarica dei propri veicoli per i conducenti di veicoli elettrici.
Le soluzioni di ricarica rapida di Lotus sono già state implementate in Cina e si prevede che verranno implementate nella maggior parte dei paesi europei e in Medio Oriente nel secondo trimestre del 2024, seguite da Germania e Austria in un secondo momento.
Man mano che l’infrastruttura di ricarica migliora nel tempo, Lotus garantisce che i suoi clienti siano attrezzati fornendo una soluzione da 450 kW. Lotus ha reso la sua offerta di ricarica a prova di futuro, che dovrebbe essere il prossimo passo avanti nella ricarica rapida quando l’infrastruttura sarà prontamente disponibile. I clienti Lotus saranno in grado di passare facilmente a questa potenza senza costi hardware aggiuntivi una volta che i fornitori di servizi sul mercato implementeranno gli aggiornamenti della rete.
Fonte: Lotus
Commenta per primo