Lotus lancia soluzioni di ricarica per veicoli elettrici

Lotus lancia soluzioni di ricarica per veicoli elettrici

Lotus ha lanciato le proprie soluzioni di ricarica per veicoli elettrici (EV), tra cui un caricabatterie CC ultraveloce da 450 kW, in grado di caricare fino a quattro veicoli contemporaneamente.

La nuova suite di soluzioni di ricarica per veicoli elettrici pensata per le aziende comprende:

  • Caricabatterie CC all-in-one raffreddato a liquido: un nuovo caricabatterie che offre una ricarica ultraveloce fino a 450 kW. Ad esempio, con la Lotus Eletre R, può aggiungere fino a 88,5 miglia o 142 km di autonomia con circa 5 minuti di ricarica, rendendolo uno dei caricabatterie per veicoli elettrici più competitivi. È possibile ottenere una carica dal 10% all’80% in soli 20 minuti con un’estensione dell’autonomia di 74 miglia o 120 chilometri con una ricarica di 5 minuti quando si utilizza un caricabatterie rapido da 350 kW.
  • Lotus lancia soluzioni di ricarica per veicoli elettriciPower Cabinet raffreddato a liquido: un power cabinet modulare adatto per spazi che richiedono elevata energia per aumentare l’efficienza e ridurre al minimo i tempi di ricarica, come le aree di sosta autostradali. Offre capacità di produzione di potenza leader di mercato fino a 480 kW.
  • Unità di ricarica raffreddata a liquido: un terminale di ricarica che, se utilizzato con il Power Cabinet raffreddato a liquido, può caricare fino a quattro veicoli contemporaneamente. L’unità ha una corrente di uscita massima di 600 Amp, il che garantisce che sia in grado di soddisfare le esigenze di tutti i conducenti di veicoli elettrici. Ad esempio, se hanno bisogno di una breve ricarica mentre sono in movimento o di una ricarica rapida per i viaggi a lunga distanza, la nuova offerta di Lotus fornisce loro una soluzione conveniente.

Lotus utilizza tecnologie di raffreddamento a liquido in tutta la sua suite di soluzioni di ricarica commerciali per rendere più semplice e veloce la ricarica dei propri veicoli per i conducenti di veicoli elettrici.

Le soluzioni di ricarica rapida di Lotus sono già state implementate in Cina e si prevede che verranno implementate nella maggior parte dei paesi europei e in Medio Oriente nel secondo trimestre del 2024, seguite da Germania e Austria in un secondo momento.

Man mano che l’infrastruttura di ricarica migliora nel tempo, Lotus garantisce che i suoi clienti siano attrezzati fornendo una soluzione da 450 kW. Lotus ha reso la sua offerta di ricarica a prova di futuro, che dovrebbe essere il prossimo passo avanti nella ricarica rapida quando l’infrastruttura sarà prontamente disponibile. I clienti Lotus saranno in grado di passare facilmente a questa potenza senza costi hardware aggiuntivi una volta che i fornitori di servizi sul mercato implementeranno gli aggiornamenti della rete.

Fonte: Lotus

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.