Kia introduce ricariche EV più veloci con la tecnologia Plug&Charge

Kia introduce ricariche EV più veloci con la tecnologia Plug&Charge

Kia è pronta a introdurre in Europa l’innovativa tecnologia “Plug & Charge che permette ricariche più facili, sicure e sempre più rapide.

Il lancio del SUV Kia EV9 sarà l’occasione per il brand coreano di introdurre sul mercato europeo anche questa tecnologia, che verrà estesa in seguito a tutti i veicoli elettrici del brand.

Kia introduce ricariche EV più veloci con la tecnologia Plug&ChargePlug & Charge darà la possibilità ai clienti Kia di collegare il proprio veicolo elettrico a qualsiasi stazione di ricarica pubblica compatibile e di iniziare immediatamente la ricarica, senza necessità di ulteriori identificazioni o di altri passaggi intermedi. Con questa funzionalità all’avanguardia, Kia si riconferma quale produttore automobilistico pronto ad offrire ai propri clienti le ultime novità in termini di tecnologia di ricarica veloce, sicura e conveniente.

“Plug & Charge è una tecnologia molto pratica che riduce al minimo la gestione manuale della fase di ricarica, con il risultato di un processo più rapido e agevole per i nostri utenti – ha affermato Sjoerd Knipping, Vice President of Marketing and Product di Kia Europe. Con una gamma ampia ed articolata di veicoli elettrici sostenibili offerta con le soluzioni di ricarica più avanzate, stiamo facilitando il passaggio verso la mobilità elettrica e ci confermiamo, ulteriormente, come seri competitors nel competitivo mercato europeo dei veicoli elettrici”.

Ricarica automatica, facile e sicura

Kia introduce ricariche EV più veloci con la tecnologia Plug&ChargePlug & Charge è costituito sostanzialmente da un metodo di identificazione integrato nel veicolo, che permette all’auto di comunicare direttamente con le stazioni di ricarica abilitate. Si avvia in modalità automatica, è facile e sicuro, riducendo i tempi dell’accesso all’erogazione della corrente ma anche al distacco. Con le procedure di ricarica standard attualmente in uso, il cliente deve verificare il proprio account presso la colonnina prima di poter avviare la fase di ricarica con una carta RFID o tramite app, come Kia Charge.

Il servizio Plug & Charge utilizza uno scambio automatizzato di certificati digitali tra l’auto e la colonnina di ricarica, che identifica l’account del cliente e il contratto di ricarica associato con il Kia Charge dell’utilizzatore. L’ecosistema Hubject Plug & Charge gestisce questo scambio di informazioni sicure tra le parti interessate di Plug & Charge: operatori di punti di ricarica (CPO), operatori di mobilità (MO) e produttori di componentistica originali (OEM). Questa comunicazione è conforme allo standard internazionale ISO 15118.

Kia introduce ricariche EV più veloci con la tecnologia Plug&ChargePlug & Charge semplificherà il processo di ricarica, senza annullare i vantaggi dell’app Kia Charge: la sua funzione di navigazione, gli aggiornamenti in tempo reale su costi di ricarica e disponibilità e la possibilità di applicare opzioni filtro come tipo di presa, velocità di ricarica e tipologia di accesso informeranno sempre gli utilizzatori di veicoli elettrici dell’infrastruttura pubblica di ricarica disponibile con assoluta rapidità. Utilizzando questa tecnologia, una volta completata la ricarica, si può semplicemente scollegare la propria auto e partire, con fatturazione mensile secondo i termini del contratto.

“Insieme ai nostri partner come DCS (mobility provider), Hubject (verification platform) e agli altri partner di rete come IONITY, mettiamo al servizio dei nostri utenti tutte le ultime tecnologie disponibili per rendere sempre più piacevole l’esperienza con Kia – ha concluso Knipping. Plug & Charge va ad incrementare il portfolio avanzato di Kia charging technologies insieme a Kia Connect, Kia Charge e Kia Smart Charging.

Fonte: Kia Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.