Nuova ispirazione per il design dei veicoli elettrici Škoda

Il piano per l’e.mobility di Škoda prevede 6 veicoli elettrici entro il 2026

Solidità, funzionalità e autenticità, insieme a semplicità moderna, praticità sorprendente e design minimale; queste saranno le caratteristiche del design dei veicoli elettrici Škoda.

Denominato Modern Solid, il nuovo linguaggio del design dei veicoli elettrici Škoda combina robustezza, funzionalità e autenticità per creare veicoli che incarnano una moderna semplicità, una piacevole praticità e un design chiaramente identificabile.

La concept car a sette posti Vision 7S, presentata nel 2022, ha anticipato specifici elementi di design degli esterni e degli interni dei futuri modelli elettrici di Škoda.

Il design trasmette sicurezza e forza, con interni funzionali

Il piano per l’e.mobility di Škoda prevede 6 veicoli elettrici entro il 2026Per arrivare al Modern Solid, il team Škoda Design guidato da Oliver Stefani ha reinterpretato i tradizionali segni distintivi Škoda, rompendo audacemente gli schemi. Il futuro design esterno, minimalista e funzionale, trasmette un senso di sicurezza e forza. Inoltre, i prossimi modelli BEV saranno molto curati dal punto di vista aerodinamico, per ottimizzare l’efficienza complessiva, risparmiando energia e aumentando l’autonomia. Negli interni, il nuovo linguaggio stilistico offre un design spazioso e contemporaneo, caratterizzato da un’eccellente funzionalità e da comandi intuitivi.

La Vision 7S: anteprima del linguaggio di design Modern Solid

La Vision 7S, la concept car a sette posti presentata nell’agosto del 2022, offre i primi scorci concreti del nuovo e sorprendente linguaggio stilistico che caratterizzerà i futuri modelli BEV di Škoda. Il nuovo design Škoda combina robustezza, funzionalità e autenticità.

Škoda ha posto grande enfasi sull’ottimizzazione della facilità d’uso. Per esempio, la struttura del menu per le funzioni del veicolo e dell’infotainment è stata ulteriormente semplificata rispetto ai veicoli attualmente in produzione. Il touchscreen centrale indipendente e i sei pulsanti che consentono l’accesso diretto a menu specifici creano un equilibrio ideale tra comandi fisici e digitali.

Tutto è stato progettato per rendere l’esperienza dell’utente la più semplice e intuitiva possibile.

Sotto i pulsanti di accesso diretto nella console centrale si trovano tre grandi comandi rotanti. Il volante ridisegnato presenta il nuovo marchio Škoda al centro.

Fonte: Škoda Auto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.