Honda al Japan Mobility Show 2023

Honda al Japan Mobility Show 2023

Honda Motor Co., Ltd. esporrà un’ampia varietà di motociclette, automobili, prodotti elettrici, aerei e altri prodotti al Japan Mobility Show 2023.

La società ha annunciato che esporrà anche modelli concept al salone, precedentemente noto come Tokyo Motor Show. (Giornate stampa: 25-26 ottobre, Giornate pubbliche: 28 ottobre – 5 novembre 2023).

Honda sta conducendo attività di mobilità sulla base del suo slogan globale del marchio: The Power of Dreams

Panoramica delle esposizioni Honda al Japan Mobility Show 2023

Tema dello stand Honda: “Honda Dream Loop”

Con il tema dello stand “Honda Dream Loop”, Honda esprimerà il futuro verso il quale i diversi sogni delle persone continueranno ad espandersi, a partire da prodotti e servizi per la mobilità che incarnano i sogni di Honda.

Lo stand Honda sarà progettato per mostrare i sogni e le iniziative che Honda ha realizzato fino ad oggi e le immagini della vita quotidiana delle persone in futuro, quando i sogni Honda saranno diventati realtà. Attraverso tali mostre, Honda mira a facilitare la comprensione da parte dei clienti dei sogni e della società futura che Honda vuole realizzare.

Inoltre, attraverso il sito web speciale di Honda per il Japan Mobility Show 2023, Honda offrirà un’esperienza partecipativa ai visitatori, in cui i visitatori inseriranno idee per la propria “mobilità da sogno” usando le proprie parole, e l’intelligenza artificiale genererà l’immagine di un “design disegno del sogno” per ogni partecipante. Le immagini generate dall’intelligenza artificiale verranno visualizzate sui monitor LED nello stand Honda e sullo speciale sito Web, consentendo ai visitatori di immaginare il futuro della vita che potranno co-creare con Honda e condividere la sensazione di eccitazione.

Principali prodotti esposti presso lo stand Honda

Con prodotti per la mobilità creati come incarnazione dei suoi sogni, Honda si sforza di offrire valore consentendo alle persone di “trascendere vari vincoli come tempo e luogo” e di “aumentare le proprie capacità e possibilità”. Lo stand Honda e il sito web speciale metteranno in mostra i prodotti e le tecnologie Honda che offrono tale valore.

Panoramica delle esposizioni Honda al Japan Mobility Show 2023

SUSTAINA-C Concept e Pocket Concept (anteprima mondiale)

Honda al Japan Mobility Show 2023
SUSTAINA-C Concept and Pocket Concept (World premiere)

I modelli concettuali di automobili e motociclette elettriche progettati per consentire alle persone di trascendere i vincoli delle risorse limitate. Questi modelli sono realizzati in resina acrilica riciclata e riutilizzata e sono in fase di sviluppo per dimostrare il concetto di trascendere i vincoli della disponibilità limitata di risorse attraverso la “circolazione delle risorse” e diventare in grado di raggiungere sia la sostenibilità ambientale che la gioia e la libertà della mobilità. molto tempo nel futuro.

SC e: Concept (anteprima mondiale)

Il modello concettuale di una motocicletta elettrica progettata per consentire alle persone di trascendere i vincoli di tempo sostituendo facilmente le batterie ed eliminando i tempi di attesa per la ricarica delle batterie. Alimentato da due unità Honda Mobile Power Pack e: batterie intercambiabili, che è un mezzo per espandere l’uso dell’energia rinnovabile, questo modello offre una guida fluida e potente unica solo per una motocicletta elettrica e realizza un maggiore comfort per la mobilità quotidiana delle persone.

Honda Specialty Sports Concept (anteprima mondiale)

Il modello concettuale di un’auto sportiva elettrica che consentirà al guidatore di provare la pura gioia di guidare (piacere di guida) e trascendere i vincoli del tempo, anche nell’era dell’elettrificazione per la neutralità del carbonio e della divulgazione della tecnologia di guida automatizzata. Il piacere di guida e l’individualità distintiva di questo modello consentiranno alle persone di trascendere la vita di tutti i giorni.

HondaJet/Honda eVTOL*1

Honda al Japan Mobility Show 2023
HondaJet/Honda eVTOL

Se combinati con i prodotti per la mobilità a terra, che renderanno disponibile per le persone la “mobilità tridimensionale”, questi prodotti per la mobilità Honda nei cieli consentiranno alle persone di trascendere i vincoli di luogo e distanza. Honda esporrà il modello interno a grandezza naturale del business jet leggero HondaJet Elite II e i visitatori saranno accolti all’interno per sperimentare gli interni dell’HondaJet. Inoltre, saranno esposti anche il modello esterno in scala un quinto della Honda eVTOL e il sistema ibrido con turbina a gas attualmente in fase di sviluppo come propulsore della Honda VTOL.

*1 eVTOL: velivolo elettrico a decollo e atterraggio verticale

Prodotti elettrici che utilizzano Honda Mobile Power Pack e:

Accumulando e trasportando energia pulita e rinnovabile nell’Honda Mobile Power Pack e: e utilizzando l’energia in vari luoghi e applicazioni, le persone possono andare oltre i vincoli delle risorse limitate e raggiungere sia la sostenibilità ambientale che la libertà di mobilità e di vita quotidiana. Honda esporrà vari prodotti elettrici alimentati dall’Honda Mobile Power Pack e: e altre tecnologie legate all’energia.

Honda CI-MEV (anteprima mondiale)

Il modello dimostrativo di un veicolo elettrico a due posti e quattro ruote dotato dell’originale Cooperative Intelligence (CI) di Honda e delle tecnologie di guida automatizzata per offrire mobilità dell’ultimo miglio facilmente accessibile a qualsiasi utente. Honda si sta impegnando per aumentare il raggio di vita delle persone, soprattutto di coloro che si trovano in situazioni che tendono a limitare la mobilità, come quando non ci sono trasporti pubblici o quando le persone hanno difficoltà a camminare per lunghe distanze.

Veicolo da lavoro autonomo Honda (anteprima giapponese)

Honda al Japan Mobility Show 2023
Honda Autonomous Work Vehicle (Japan Premiere)

Il modello dimostrativo di un veicolo autonomo in stile piattaforma che può essere utilizzato per un’ampia gamma di applicazioni utilizzando vari accessori. Honda AWV è in fase di sviluppo per aumentare le capacità e le possibilità delle persone trasportando grandi carichi e riformando una varietà di compiti per conto di utenti umani in ambienti in cui le persone avranno difficoltà a svolgere tali compiti.

Robot avatar Honda

Un robot avatar che consentirà all’utente di andare oltre i vincoli di tempo e luogo e aumentare le capacità e le possibilità delle persone. Dotato di una mano robotica con più dita, sviluppata applicando le tecnologie che Honda ha accumulato attraverso la sua ricerca sulla robotica, tra cui ASIMO, e la tecnologia di controllo remoto supportata dall’intelligenza artificiale, Honda Avatar Robot consentirà agli utenti di eseguire attività e sperimentare cose in remoto come se fossero sono presenti di persona.

UNI-ONE

Honda al Japan Mobility Show 2023
UNI-ONE

Un dispositivo per la mobilità personale seduto a mani libere. Dotato della tecnologia di controllo dell’equilibrio sviluppata attraverso la ricerca robotica Honda e il sistema Honda Omni Traction Drive, il meccanismo originale delle ruote Honda si muove in modo naturale in tutte le direzioni, UNI-ONE è un dispositivo di mobilità che l’utente può sterzare semplicemente spostando il peso corporeo mentre è seduto e si muove. come se stesse camminando. UNI-ONE amplierà le opportunità per gli utenti con problemi di mobilità.

Altri prodotti Honda per la mobilità che aumenteranno le possibilità delle persone

  • Prototipo del nuovo mini-BEV per uso commerciale e Power Exporter e: 6000, dispositivo di uscita di alimentazione esterno portatile.

I prodotti e i servizi per la mobilità hanno avuto origine da IGNITION*2, il nuovo programma di creazione aziendale di Honda:

  • Ashirase, sistema di navigazione nelle scarpe per non vedenti (Ashirase, Inc.)
  • Striemo, prodotto di micromobilità elettrica per una persona a tre ruote (Striemo Inc.)
  • RAIL ACTIVE-e bicicletta equipaggiata con Honda SmaChari che renderà una normale bicicletta elettrica assistita e connessa (Y. International, inc.) SmaChari è la prima tecnologia originata da IGNITION che Honda commercializzerà con il marchio Honda.

*2 IGNITION è il nuovo programma di creazione aziendale di Honda che dà forma alle tecnologie, alle idee e ai progetti originali dei dipendenti Honda per contribuire a risolvere i problemi sociali e creare nuovo valore per i clienti e la società. Il programma è iniziato nel 2017. Nel 2020, al programma è stata aggiunta un’opzione per avviare una nuova impresa commerciale per realizzare la prima possibile implementazione delle idee nel mondo reale. Ashirase, Inc. e Striemo Inc. furono fondate come la prima e la seconda impresa commerciale originata da IGNITION.

Fonte: Honda

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.