Il piano per l’e-mobility di Škoda prevede 6 veicoli elettrici entro il 2026

Il piano per l’e.mobility di Škoda prevede 6 veicoli elettrici entro il 2026

Accelera la campagna di mobilità elettrica di Škoda Auto con il lancio di quattro nuovi veicoli elettrici e con l’aggiornamento della famiglia Enyaq.

In questo modo la Casa automobilistica boema pianifica quindi di portare la propria gamma BEV a sei modelli entro il 2026.

Entro il 2027 Škoda Auto avrà investito un totale di 5,6 miliardi di euro nella mobilità elettrica. Grazie al BEV “Small” nel segmento dei piccoli SUV, al “Compact” che sarà chiamato ufficialmente Elroq nel segmento dei SUV compatti, a un modello “Combi” e al SUV a sette posti “Space”, Škoda amplierà e diversificherà in modo significativo la gamma di veicoli completamente elettrici.

Il piano per l’e.mobility di Škoda prevede 6 veicoli elettrici entro il 2026Nel corso della fase di transizione verso la mobilità elettrica, i modelli con motore a combustione interna, moderni e altamente efficienti, o con propulsori ibridi plug-in continueranno a essere una colonna portante della gamma Škoda. Grazie alle nuove generazioni di Superb e Kodiaq, al rinnovamento di Octavia, Kamiq e Scala e ai nuovi modelli BEV, Škoda avrà presto l’offerta di prodotto più diversificata nella sua storia, combinando il meglio di entrambi i mondi e offrendo ai Clienti dei diversi mercati la Škoda giusta per ogni gusto ed esigenza.

Klaus Zellmer, CEO di Škoda Auto, commenta:

Con sei nuovi modelli completamente elettrici in segmenti diversi entro il 2026, Škoda Auto si sta muovendo ancora più velocemente verso una mobilità individuale sostenibile ed elettrica. Insieme ai nostri nuovi modelli convenzionali e ibridi altamente efficienti, offriamo il meglio dei due mondi, soddisfacendo, in questo periodo di transizione, le esigenze tanto dei nostri Clienti attuali quanto di quelli che verranno, nel mondo.

Martin Jahn, Membro del Board di Škoda Auto per Vendite e Marketing, aggiunge:

Entro il 2026, i nostri nuovi modelli elettrici a batteria copriranno tutti i segmenti rilevanti per i nostri clienti. Forniremo veicoli per esplorare il mondo con stile, in modo sostenibile e sicuro, con automobili disegnate secondo il nostro nuovo corso stilistico Modern Solid.

Precisa strategia verso la e-mobility

Il piano per l’e.mobility di Škoda prevede 6 veicoli elettrici entro il 2026Škoda Auto è pienamente impegnata nel processo di transizione verso la mobilità elettrica, con lo sviluppo di sei modelli BEV il cui lancio è previsto entro il 2026. Enyaq iV ed Enyaq Coupé iV sono stati lanciati con successo nel 2020 e nel 2022 come primi due modelli Škoda basati sulla piattaforma modulare MEB del Gruppo Volkswagen. Entrambi saranno aggiornati in modo significativo nel 2025 per riflettere il nuovo linguaggio stilistico che caratterizzerà tutti i modelli Škoda elettrici in futuro. Inoltre, entro il 2026 saranno disponibili quattro veicoli elettrici a batteria completamente nuovi:

  • la “Small”, il futuro modello di accesso alla gamma, inserita nel segmento B
  • il “Compact”, il modello elettrico che prenderà il posto del SUV compatto Karoq e che si chiamerà Elroq
  • la “Combi”, che porta avanti la tradizione di successo della Škoda nel settore delle Wagon spaziose
  • la “Space”, versione di serie della concept car Vision 7S a 7 posti presentata nell’agosto 2022, a completare la gamma nella fascia alta.

La “Combi”, il primo veicolo elettrico del Brand con carrozzeria Wagon, è una importante aggiunta alla gamma. Incarna i valori fondamentali Škoda e trasporta i punti di forza di questo popolare stile di carrozzeria nell’era della mobilità elettrica. Tutti i modelli BEV saranno caratterizzati dal distintivo linguaggio stilistico Modern Solid, che sottolinea le caratteristiche che definiscono il DNA del marchio: robustezza, funzionalità e autenticità.

Modelli ICE e PHEV pilastro dell’offerta

Per Škoda, l’attenzione è sempre rivolta alle esigenze dei Clienti in tutti i mercati. I veicoli con motori a combustione interna (ICE) e con propulsori ibridi plug-in (PHEV) avanzati ed efficienti continueranno a essere un pilastro importante della gamma modelli Škoda durante la transizione verso la mobilità completamente elettrica.

Essi soddisfano le esigenze dei Clienti nella fase di transizione, considerando che diversi mercati stanno dimostrando altrettanto differenti velocità nel passaggio alla mobilità elettrica. Nei prossimi anni, quindi, l’azienda offrirà un’ampia gamma di modelli convenienti che rispondono alle esigenze di mobilità individuale di un pubblico molto ampio, con motorizzazione elettrica, convenzionale o ibrida plug-in.

Fonte: Škoda Auto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.