Inizia la produzione dei veicoli elettrici Ford F-150 Lightning

Inizia la produzione dei veicoli elettrici Ford F-150 Lightning
Rouge Electric Vehicle Center

Presso l’high-tech Rouge Electric Vehicle Center all’interno dello storico Rouge Complex di Ford inizia la produzione dell’F-150 Lightning elettrico.

L’F-150 Lightning Trucks è l’F150 con l’accelerazione più veloce e l’unico pick-up elettrico full-size disponibile ora nel mercato statunitense con un prezzo di partenza inferiore a $ 40.000.

Ford F-Series è stato il truck più venduto in America per 45 anni consecutivi[1] ed è secondo solo all’iPhone per fatturato tra tutti i prodotti di consumo americani, secondo uno studio del 2020.

Ford ha una domanda senza precedenti di F150 Lightning con 200.000 prenotazioni e sta espandendo il Rouge Electric Vehicle Center per aumentare la produzione fino a una velocità annuale pianificata di 150.000 nel 2023. L’azienda ha investito un totale di $ 950 milioni e ha creato 750 posti di lavoro presso la Rouge Electric Center Vehicles. L’investimento di Ford nel Michigan per il solo F150 Lightning ammonta ora a più di 1 miliardo di dollari, con 1.700 posti di lavoro creati di recente distribuiti in cinque stabilimenti Ford nello stato, tra cui il Van Dyke Electric Powertrain Center, dove vengono assemblati i motori elettrici Lightning e i cambi elettrici, e lo stabilimento di Rawsonville Components , dove sono assemblate le batterie Lightning.

Ford è sulla buona strada per consegnare oltre 2 milioni di veicoli elettrici all’anno entro il 2026, pari a circa un terzo del volume globale dell’azienda, verso il 50% entro il 2030.

Con un’accelerazione da zero a 60 mph nella fascia media di 4 secondi con la batteria a autonomia estesa, la libertà di una centrale elettrica intelligente da 10 kW su ruote, un prezzo iniziale inferiore a $ 40.000 prima dei crediti d’imposta disponibili e degli aggiornamenti software che renderanno ancora meglio nel tempo, F150 Lightning sta attirando nuovi clienti su Ford. Tre quarti completi dei titolari di prenotazione attualmente non possiedono o noleggiano un veicolo Ford. F150 Lightning sta anche convertendo molti di loro in acquirenti per la prima volta di truck o veicoli elettrici.

Sfruttando un secolo di maestria manifatturiera per un pickup elettrico

Inizia la produzione dei veicoli elettrici Ford F-150 Lightning
Rouge Electric Vehicle Center

Ford ha annunciato l’intenzione di costruire il Rouge Electric Vehicle Center nel suo storico complesso Rouge 19 mesi fa, a settembre 2020, e da allora ha creato un sito ultramoderno sfruttando oltre 118 anni di esperienza nella produzione su larga scala.

Ford rimane la prima casa automobilistica in America in termini di produzione negli Stati Uniti, vendite di veicoli fabbricati negli Stati Uniti e impiego di lavoratori automobilistici a ore.[2]

La tecnologia di produzione nel Rouge Electric Vehicle Center è innovativa quanto l’F150 Lightning. È il primo stabilimento Ford senza le tradizionali linee di trasporto a pavimento e utilizza invece veicoli robotici a guida autonoma per spostare i camion F150 Lightning dalla stazione di lavoro alla stazione dell’impianto.

Questi veicoli a guida autonoma creano una maggiore flessibilità nell’impianto per una produzione aggiuntiva, controlli di qualità e personalizzazioni del prodotto, tra gli altri vantaggi. E le modifiche possono essere apportate rapidamente senza i vincoli di una linea tipica che richiede l’installazione di catene a pavimento, tappetini mobili, nastri trasportatori e carriponte. L’impianto utilizza anche cobot, o robot collaborativi, che lavorano fianco a fianco con le persone senza bisogno di gabbie di sicurezza. Questi cobot aiutano con compiti che sarebbero ergonomicamente impegnativi per i dipendenti, mantenendo allo stesso tempo i dipendenti al sicuro.

Il Rouge Electric Vehicle Center è un sito a zero rifiuti in discarica, il che significa che nessuno dei materiali generati come sottoprodotto del processo di produzione andrà in discarica. L’impianto è stato costruito sull’ex sito dell‘impianto di assemblaggio di Dearborn, utilizzando i materiali dell’impianto precedente nelle fondamenta.

Ford si impegna a raggiungere la neutralità del carbonio entro il 2050 e a utilizzare il 100% di elettricità rinnovabile locale in tutte le sue operazioni di produzione entro il 2035.

Per la prima volta, un pick-up full-size offre un deposito cavernoso con serratura per immagazzinare 400 litri di carico fuori dalla vista. Questo Mega Power Frunk funge anche da dispositivo di raffreddamento – lavabile e drenabile – con illuminazione per vedere al buio. Ha anche 2,4 kW di potenza esportabile. In combinazione con la potenza disponibile dal letto da 5,5 piedi e dalla cabina, porta il totale di Pro Power Onboard del camion fino a 9,6 kW da 11 punti di alimentazione.

F150 Lightning, insieme a un sistema di integrazione domestica, può alimentare una casa durante un’interruzione per tre giorni[3] e in tempo sarà in grado di fornire energia alla rete. Può caricare altri veicoli elettrici in modo che nessuno rimanga bloccato.

Inizia la produzione dei veicoli elettrici Ford F-150 Lightning
Rouge Electric Vehicle Center

L’F-150 Lightning accelera da 0 a 60 mph nella gamma media di 4 secondi con la batteria a autonomia estesa, rendendolo l’F150 con l’accelerazione più veloce di sempre. La sua marcia garantisce un’esperienza di guida e maneggevolezza che di solito non si sente in un truck. Ha anche la coppia più alta di qualsiasi F150 di sempre (a 775 libbre-piedi) e poiché è quasi istantaneo, offre un traino senza sforzo.

Ford offre ai possessori di F150 Lightning un’esperienza di guida a mani libere BlueCruise opzionale su oltre 130.000 miglia di autostrade divise prequalificate negli Stati Uniti e in Canada. F150 Lightning rimarrà aggiornato e migliorerà costantemente attraverso aggiornamenti software over-the-air, denominato Ford Power-Up.

L’F-150 Lightning è un veicolo a emissioni zero con un’autonomia fino a 320 miglia stimate dall’EPA. I clienti Lightning hanno accesso alla BlueOval Charge Network, la più grande rete di ricarica pubblica del Nord America offerta dalle case automobilistiche.

La ricarica domestica è semplice con il partner di installazione Sunrun. I clienti con batterie a autonomia estesa con una Connected Charge Station Pro da 80 A possono ottenere una ricarica completa durante la notte con l’alimentazione CA con doppi caricatori integrati. I clienti possono anche avere l’opportunità di installare l’energia solare, consentendo loro di alimentare sia la propria casa che di caricare il proprio truck con energia pulita e rinnovabile.

L’F-150 Lightning Pro è il primo truck elettrico della serie F appositamente costruito per i clienti commerciali. F150 Lightning Pro è offerto tramite Ford Pro, uno sportello unico per clienti commerciali e governativi con una gamma di veicoli convenzionali ed elettrici e una suite completa di software, ricarica, finanziamento, servizi e supporto su prodotti Ford e non Ford. F150 Lightning Pro è supportato da soluzioni chiavi in ​​mano per le operazioni commerciali e Ford prevede che i risparmi sui costi per i clienti commerciali inizieranno dal primo giorno.

[1] Basato sulle vendite totali dell’anno solare 1977-2021

[2] Ford assembla più veicoli negli Stati Uniti di qualsiasi altro produttore sulla base dei dati sulla produzione di veicoli leggeri S&P Global Mobility CYE 2021 negli Stati Uniti. Ford è la numero 1 tra le case automobilistiche ad alto volume nella percentuale assemblata in America delle vendite americane sulla base dell’analisi Ford dei dati sulla produzione di veicoli leggeri S&P Global Mobility CYE 2021. I produttori ad alto volume producono 500.000 unità o più in un anno solare. Ford impiega circa 56.000 lavoratori orari negli Stati Uniti, più di qualsiasi altra casa automobilistica, sulla base dei dati del Center for Automotive Research.

[3] Quando la casa è adeguatamente attrezzata e l’interruttore di trasferimento si disconnette dalla rete. Basato su un consumo di 30 kWh al giorno utilizzando l’F150 Lightning con la batteria ad autonomia estesa. I risultati possono variare a seconda del consumo di energia.

Fonte: Ford Motor Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.