Citroën verso l’elettrificazione con un’importante offensiva di prodotto

Citroën verso l’elettrificazione con un’importante offensiva di prodotto

Nel 2019, Citroën ha lanciato la sua offensiva di elettrificazione e attualmente è già in grado di soddisfare le esigenze dal quattordicenne fino al professionista.

Nell’attuale contesto caratterizzato dalle preoccupazioni per il rispetto dell’ambiente e dall’emergere di nuovi paradigmi di mobilità, Citroën propone una gamma completa di veicoli elettrificati di nuova generazione (100% elettrici e ibridi plug-in). Una gamma elettrificata per tutti.

Per i professionisti

Nel settore dei veicoli commerciali la gamma è caratterizzata dalla forte personalità di Berlingo Van, Jumpy e Jumper, che ora vengono offerte in versione 100% elettrica con Nuovo Citroën ë-Berlingo Van Elettrico, Nuovo Citroën ë-Jumpy Elettrico e Nuovo Citroën ë-Jumper Elettrico. Questa gamma completa offre alla clientela un riferimento in termini di comfort, costi di esercizio ridotti, libertà di accesso ai centri urbani e consentirà di soddisfare le esigenze delle attività di e-commerce in costante sviluppo.

Citroën verso l’elettrificazione con un’importante offensiva di prodottoI professionisti troveranno in Nuovo Citroën ë-Berlingo Van Elettrico una risposta adatta alle loro esigenze quotidiane, con una grande libertà d’azione nei centri urbani, caratterizzati da sempre maggiori limitazioni di traffico, ma anche nelle zone periurbane e rurali grazie a un’autonomia fino a 275 km (valore in corso di omologazione, nel ciclo WLTP). Con i vantaggi della guida elettrica, Nuovo Citroën ë-Berlingo Van Elettrico non rinuncia a nessuna delle leggendarie qualità del Berlingo, offrendo un volume di carico utile fino a 4,4 m3, una capacità di carico fino a 800 kg e tutta la funzionalità della cabina Extenso.

Citroën ë-Jumpy Elettrico, eletto “International Van of the Year 2021”, è la versione elettrica di Jumpy proposto con due livelli di autonomia e tre lunghezze e grande versatilità di utilizzo grazie alla sua autonomia fino a 330 km (nel ciclo di omologazione WLTP) e un eccellente volume di carico, che arriva fino a 6,6 m3.   

Citroën verso l’elettrificazione con un’importante offensiva di prodottoNuovo Citroën ë-Jumper Elettrico è fatto su misura per soddisfare le esigenze dei clienti professionisti che sceglieranno l’offerta più adatta, grazie a 2 differenti livelli di autonomia, fino a 224 km (valori in fase di omologazione nel ciclo LTP), per garantire tutte le consegne giornaliere, anche nelle aree a traffico limitato; 2 diverse capacità della batteria (37 kWh e 70 kWh); 4 lunghezze e 3 altezze. Garantisce spostamenti in modalità ë-comfort grazie alla sua guida fluida e silenziosa; offre un carico utile fino a 1.245 kg (sulla versione Furgone) ed un volume di carico fino a 17 m3. Può trasportare fino a 4 tonnellate ed offre fino a 8 tecnologie, per rendere più facile e sicura la guida dei professionisti.

È disponibile anche My Ami Cargo, la soluzione ultracompatta, elettrica, economica e innovativa pensata per soddisfare le nuove esigenze di mobilità dei professionisti, con uno spazio di stoccaggio modulare di 260 litri al posto del sedile del passeggero, che può essere utilizzato per trasportare pacchi, posta, attrezzi e oggetti di vario genere in tutta sicurezza. 

Per coloro che si preoccupano dell’autonomia

L’autonomia e i tempi di ricarica sono due elementi spesso fonte di preoccupazione quando si parla di mobilità elettrica, ma i veicoli elettrificati Citroën assicurano un chilometraggio più che sufficiente per soddisfare le esigenze quotidiane di vari tipi di clienti, aziende e professionisti.

Citroën verso l’elettrificazione con un’importante offensiva di prodottoSi calcola che il 75% degli automobilisti percorrano meno di 40 km al giorno e che il 98,8% dei viaggi giornalieri effettuati dalle auto del segmento C, a cui appartiene Nuova Citroën ë-C4 Elettrica, non supera i 50 km. Questo modello offre fino a 357 km di autonomia nel ciclo WLTP, il che significa che una ricarica completa della batteria sarebbe sufficiente a coprire i viaggi di una settimana.

Per quanto riguarda i professionisti che utilizzano veicoli del segmento “Van”, si stima che l’83% dei loro spostamenti quotidiani sia inferiore ai 200 km. Citroën ha tenuto conto di questo tipo di esigenze nello sviluppo della gamma dei suoi veicoli commerciali elettrici di nuova generazione. Così, Citroën ë-Jumpy Elettrico e la sua versione per trasporto passeggeri ë-SpaceTourer possono percorrere 230 km o 330 km nel ciclo WLTP, a seconda che siano dotati di una batteria da 50 kWh o 75 kWh. Nuovo Citroën ë-Jumper Elettrico può percorrere fino a 224 km, mentre Nuovo Citroën ë-Berlingo VAN Elettrico ha un’autonomia fino a 275 km (entrambi valori in corso di omologazione nel ciclo WLTP).

Inoltre, tutti i veicoli elettrici Citroën equipaggiati con batteria da 50kWh possono essere ricaricati all’80% in soli 30 minuti da una stazione di ricarica pubblica da 100 kW in modalità super rapida. Un tempo sufficiente, nei lunghi viaggi, per fermarsi a bere qualcosa, sgranchirsi le gambe e riprendere la strada.

Infine, SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in dispone della funzione “ë-Save”, che consente di prevedere una riserva di energia elettrica da utilizzare quando necessario, tipicamente in previsione dell’attraversamento di un centro urbano, che si trovi durante o alla fine del proprio viaggio.

Per chi vuole di tutto e di più

Per Citroën, scegliere un’alternativa di mobilità elettrificata significa non rinunciare a comfort, tecnologia, abitabilità e piacere di guida. La filosofia della marca è offrire le stesse prestazioni, lo stesso spazio a bordo e gli stessi equipaggiamenti.

Nuova Citroën ë-C4 Elettrica incarna la mobilità elettrica moderna e tecnologica al servizio del comfort e della versatilità di utilizzo. Vettura compatta di nuova generazione dotata di motorizzazione elettrica con zero emissioni di CO2, Nuova Citroën ë-C4 – 100% ëlectric offre fino a 357 km di autonomia (nel ciclo WLTP) e un’esperienza amplificata dalla silenziosità, dalla fluidità di marcia e dal piacere di guida.

Citroën verso l’elettrificazione con un’importante offensiva di prodottoSUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in è il primo modello ibrido plug-in di Citroën e abbina tutti i vantaggi di una guida 100% elettrica per gli spostamenti quotidiani con un’autonomia fino a 55 km (nel ciclo WLTP) alla versatilità e alle prestazioni del motore termico per i viaggi più lunghi, unendo i vantaggi delle due motorizzazioni in modalità ibrida. Offre prestazioni del tutto rispetto grazie all’associazione tra il motore a benzina PureTech 180 CV, il motore elettrico da 80 kW e il cambio elettrificato automatico ë-EAT8, per una potenza complessiva di 225 CV.

Per le famiglie numerose

Citroën dispone di veicoli elettrificati familiari e polivalenti, ideali per i clienti, come le famiglie, che hanno bisogno di più versatilità, abitabilità e spazio, senza dimenticare la sicurezza.

Citroën verso l’elettrificazione con un’importante offensiva di prodottoCitroën ë-SpaceTourer è un van 100% elettrico che può trasportare fino a 8 persone, che salgono a 9 nella versione per i professionisti, Citroën ë-SpaceTourer Business. Disponibile in 2 lunghezze (M: 4,95 m – XL: 5,30 m) è il compagno ideale per l’uso quotidiano. È un veicolo molto funzionale, con le porte laterali scorrevoli Hands Free, il lunotto posteriore apribile separatamente e numerosi vani portaoggetti. Disponibile con 2 livelli di autonomia (fino a 330 km nel ciclo di omologazione WLTP), soddisfa le esigenze di tutti e consente la libertà di accesso alle zone a traffico limitato.

Gli amanti della vita attiva, famiglie o gruppi di amici, troveranno nel Nuovo Citroën ë-Berlingo Elettrico il partner ideale per vivere il tempo libero, che offre un’autonomia fino a 280 km (valori in corso di omologazione, nel ciclo WLTP). Nuovo Citroën ë-Berlingo Elettrico è disponibile in 2 lunghezze e può accogliere fino a 7 persone. Mantiene il generoso spazio a bordo, con i 3 sedili posteriori singoli (che possono ospitare 3 seggiolini per bambini), il padiglione multifunzione Modutop e il lunotto apribile, per un volume complessivo di carico fino a 4.000 litri (nella versione XL) ed una lunghezza di carico fino a 3,05 metri.

Per le sfide della mobilità in città

Citroën verso l’elettrificazione con un’importante offensiva di prodottoCitroën Ami – 100% ëlectric è una soluzione di mobilità che rompe gli schemi e rappresenta una risposta concreta alle sfide della mobilità in città senza limitazioni né impatto ambientale. Rientra nella categoria dei quadricicli leggeri e raggiunge una velocità massima di 45 km/h. Per questo motivo, è accessibile senza la patente a punti e può essere guidato a partire da 14 anni, con l’unico vincolo di aver conseguito il certificato di idoneità patente AM (il patentino per motori inferiori a 50 cm3) e dunque è adatta alle esigenze di una grande varietà di persone. I suoi 75 km di autonomia si adattano perfettamente ai brevi tragitti urbani o periurbani e permettono di superare ampiamente la distanza percorsa ogni giorno nelle aree metropolitane. La sua batteria agli ioni di litio da 5,5 kWh, può essere ricaricata completamente in sole 3 ore con una presa comune da 220V.

Per un’esperienza di viaggio nella massima serenità

Citroën verso l’elettrificazione con un’importante offensiva di prodottoNuova Citroën C5 X rappresenta l’espressione più avanzata della filosofia Citroën in termini di audacia e innovazione, esprimento modernità, status e innovazione. E’ già ordinabile in Italia, arriverà nei punti vendita Citroën all’inizio del 2022.

Nuova Citroën C5 X Hybrid Plug-In rappresenta l’offerta adatta a tutti i tipi di utilizzo, per la vita quotidiana e per i trasferimenti più lunghi. La sua tecnologia ibrida plug-in sviluppa una potenza fino a 225 CV ed ha la possibilità di percorrere oltre 50 km in modalità ZEV. Questa vettura introduce in anteprima mondiale le Sospensioni Attive Citroën Advanced Comfort che esaltano l’impressione di viaggiare su un tappeto volante.

Fonte: Citroën Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.