La maggior flotta di veicoli elettrici delle Filippine consegnata da BYD a Meralco in Manila

La maggior flotta di veicoli elettrici delle Filippine consegnata da BYD a Meralco in Manila
BYD delivers the Philippines’ largest pure electric fleet

BYD ha consegnato i primi 11 veicoli elettrici alla flotta di Manila Electric Company (chiamata anche “Meralco”) a Manila, nelle Filippine.

La flotta consegnata include i modelli T3 ed e2 e si prevede che BYD terminerà di consegnare un totale di 18 unità nel 2022. Questa è stata la prima volta che Meralco ha acquistato veicoli passeggeri elettrici a batteria per uso aziendale. In effetti, è stato il primissimo invito pubblico per la gara per l’acquisto di modelli puramente elettrici per le Filippine.

La maggior flotta di veicoli elettrici delle Filippine consegnata da BYD a Meralco in Manila
BYD T3

Essendo la più grande utility di distribuzione di energia elettrica nelle Filippine, Meralco è anche l’unico distributore di energia elettrica nella regione della capitale nazionale. Dopo le regolari operazioni di prova dei veicoli BYD, Meralco ha gettato solide basi per la cooperazione con BYD.

Il governo delle Filippine sta ora spingendo per il lancio della Comprehensive Roadmap on Electric Vehicles (CREV) e richiederà agli stabilimenti con 20 o più parcheggi designati di dedicare il 5% del loro spazio all’uso dei veicoli elettrici e fornire punti di ricarica. Ciò evidenzia anche la determinazione del paese a passare all’elettrico.

Per supportare i requisiti di ricarica dei suoi veicoli elettrici, Meralco sta inoltre installando 5 stazioni di ricarica in strutture aziendali strategicamente posizionate nella sua area in franchising. Attraverso la sua controllata eSakay, Inc., Meralco offre anche veicoli elettrici end-to-end e soluzioni per infrastrutture di ricarica a clienti istituzionali e al pubblico di motociclisti.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.