Nell’ultimo accordo CATL raccoglie i premi della politica progressiva del governo cinese sui veicoli elettrici

CATL

Recentemente CATL ha accettato di fornire celle agli ioni di litio a Daimler Trucks and Buses dal 2021 e, a proposito di questo, Mike Vousden, Analista automobilistico presso GlobalData, una delle principali società di analisi e dati, ha commentato:

L’accordo raggiunto tra CATL e Daimler Trucks and Buses è un’altra mossa sicura del fornitore cinese di batterie per espandere le sue operazioni in Europa. CATL è già il più grande fornitore al mondo di batterie agli ioni di litio, erogando 21,31 GWh nel 2018 e questo accordo prevede una forte crescita dei veicoli commerciali elettrici nel continente.

CATLPer Daimler Trucks and Buses, l’accordo è necessario per garantire la fornitura di celle man mano che si prepara a iniziare la produzione in serie di numerosi modelli elettrici tra cui i camion pesanti Mercedes-Benz eActros, Freightliner eCascadia e il camion medio Freightliner eM2.

Questo accordo arriva quando l’inchiostro si asciuga su altre quattro offerte di CATL con OEM globali. CATL ha già deciso di fornire celle agli ioni di litio ai giganti automobilistici tedeschi BMW e Bosch per i loro prodotti per batterie EV e 48V, lo scorso luglio ha siglato un accordo con Toyota per la fornitura di batterie e nel 2018 ha stipulato un contratto con VW.

Ora stanno davvero oltrepassando i confini del mercato cinese. Sono beneficiari della vastità del loro mercato interno; politica progressiva del governo; know-how applicato lavorando con case automobilistiche locali nei programmi NEV (New Energy Vehicle) e dalle loro capacità. È noto che CATL sta aggiungendo un totale di 56 GWh di capacità produzione batterie in tre fabbriche in Cina e in Europa, superando i 50 GWh della conosciuta Tesla Gigafactory e tutto questo previsto per il 2021. “

Fonte: GlobalData

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.