L’auto elettrica BYD Yuan Pro è stata esportata in Costa Rica

L'auto elettrica BYD Yuan Pro è stata esportata in Costa Rica

In Costa Rica il BYD Yuan Pro EV è conosciuto come S1PRO e quest’anno sono state esportate 1200 unità, stabilendo un nuovo record di vendite in America Latina per BYD.

Lo Yuan Pro è progettato con l’ultimo design Dragon Face 3.0 di BYD, con pneumatici grandi e spessi. Le linee morbide della carrozzeria delineano l’intero veicolo, conferendogli un aspetto dinamico e vivace. In termini di prestazioni, lo Yuan Pro è dotato di una batteria Blade al litio ferro fosfato e di un motore singolo sincrono a magneti permanenti, con una potenza massima di 100kW e una coppia massima di 210Nm. Ha un’autonomia di 401 km (NEDC) e può accelerare da 0 a 50 km/h in soli 3,9 secondi.

L'auto elettrica BYD Yuan Pro è stata esportata in Costa RicaIn qualità di leader nella decarbonizzazione in America Latina, il Costa Rica ha introdotto un piano nazionale di decarbonizzazione e si prevede che il 70% dei trasporti pubblici sarà alimentato da elettricità entro il 2035. BYD fornisce un’ampia gamma di prodotti per veicoli elettrici in linea con la domanda locale mercato. Secondo i dati ufficiali, BYD si è classificata al primo posto nel mercato dei veicoli a nuova energia del Costa Rica per tre anni consecutivi. Nel primo trimestre del 2022, BYD rappresentava circa il 50% del mercato locale dei NEV, con una crescita delle vendite anno su anno del 220%.

In futuro, BYD continuerà a collaborare con Cori Motors, il distributore in Costa Rica, per promuovere l’obiettivo della mobilità a emissioni zero e contribuire ai viaggi ecologici in Costa Rica.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.