BYD lancia sul mercato Qin plug In hybrid a 10.000 Euro

BYD lancia sul mercato Qin plug In hybrid a 10.000 Euro

In una offensiva senza precedenti BYD ha deciso di ribassare i prezzi dei suoi due modelli  Qin Plus PHEV e Chaser 05 di oltre 2500 Euro.

Così la casa di Shenzhen ha portato il prezzo di queste due berline plug in a soli 10.000 Euro, il prezzo di una Toyota Corolla  o di una Nissan Silphy  sul mercato cinese.

La ragione per cui BYD ha ribassato i suoi prezzi a questi livelli minimi è che vuole estendere la competitività dei suoi veicoli elettrici plug in allo stesso livello di prezzo delle più popolari vetture a combustione interna oggi in vendita in Cina.

BYD lancia sul mercato Qin plug In hybrid a 10.000 EuroLa tanto paventata scarsa competitività dei veicoli elettrici nel mondo della motorizzazione di base , viene in questo modo completamente sconfessata dai fatti.

Oggi, in Cina, acquistare un veicolo elettrico o un veicolo ha combustione interna ha di fatto lo stesso prezzo per il consumatore, mentre l’approvvigionamento di energia è poi molto meno costoso durante l’uso dell’auto, facendo della vettura elettrica il veicolo più conveniente da usare. L’energia elettrica alla distribuzione costa infatti soli 0,1 Euro al kW.

BYD lancia sul mercato Qin plug In hybrid a 10.000 EuroNon è un caso che le quote di mercato in Cina per i veicoli elettrici stiano aumentando esponenzialmente e che per la prima volta proprio in questo mese di febbraio 2024 , si prevede le che vetture a nuova energia (BEV e Plug In) sorpasseranno in vendite quelle a combustione interna.

La BYD Qin, così come la gemella Chaser 05 sono berline plug in di medie dimensioni con un look sportivo con un motore da 1,5 litri aspirato da 81 kW che si abbina ad un motore elettrico da ben 180 CV per una velocità massima di 185 Km/h ed una accelerazione da 0 a 100 Km/h in soli 7,9 secondi. L’ autonomia in puro elettrico è di 55 Km nel ciclo CLTC.

Vedremo nei prossimi mesi l’effetto di questa offensiva nei prezzi di BYD che è oramai il maggiore produttore mondiale di veicoli a nuova energia e che in Cina detiene oltre il 35 % di questo mercato.

#MarcoLoglio #theEMNteam

Shenzhen, Cina

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.