BYD ha lanciato il modello Atto 3 in India

BYD ha lanciato il modello Atto 3 in India
BYD Atto 3

BYD ha lanciato in India lo scorso 11 ottobre il SUV elettrico premium, BYD Atto 3, il primo E-SUV sportivo indiano, entrando ufficialmente nel mercato indiano delle autovetture.

Dotato della batteria Blade ultra sicura e della piattaforma natia EV (e-Platform 3.0), BYD Atto 3 offre una ricarica rapida dallo 0% all’80% in 50 minuti, un’autonomia di 521 km secondo i test ARAI con una maggiore capacità della batteria di 60,48 kWh e un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di 7,3 secondi. Con un esterno sportivo e potente e interni ritmici, BYD Atto 3 dispone anche di L2 Advanced Driving Assistance System (ADAS) BYD Dipilot, 7 airbag, il tettuccio panoramico, un pad elettronico a sospensione rotante adattiva da 12,8 pollici, sistema di imaging trasparente olografico a 360°, La chiave della scheda NFC, la centrale elettrica mobile Vehicle to Load (VTOL) e altre configurazioni leader, rendono questa vettura competitiva sul mercato.

BYD Atto 3 è il primo modello in India costruito sulla e-Platform 3.0, progettata per la prossima generazione di veicoli puramente elettrici con la batteria Blade, un propulsore elettrico 8 in 1 e controller di dominio altamente integrati. La piattaforma è dotata del primo propulsore elettrico 8 in 1 al mondo (con motore di azionamento, controller del motore, riduttore, caricatore di bordo, convertitore CC, scatola di distribuzione ad alta tensione, controller del veicolo e sistema di gestione della batteria (BMS) integrato), con conseguente una riduzione delle dimensioni complessive del 20% e del 15% del peso e consentendo all’efficienza complessiva di superare l’89%.

BYD Atto 3 è alimentato dalla batteria Blade, che supera il test di penetrazione delle unghie, uno dei test più rigorosi del settore per le batterie. La batteria è emersa illesa e pienamente operativa anche dopo che un camion da 46 tonnellate l’ha investita senza mostrare perdite, deformazioni o fumo.

BYD Atto 3 presenta linee nette e una postura forte e sportiva che si aggiungono all’estetica vigorosa del linguaggio di design Dragon Face 3.0 guidato da Wolfgang Egger, Design Director di BYD. La sua cabina avanzata e intelligente è disegnata nello spirito dello sport e della competizione. Ispirato al concetto di interior design di palestra e musica, BYD Atto 3 mostra passione, energia e potenza.

L’auto è dotata di tettuccio panoramico da 1.261 mm di lunghezza e 849 mm di larghezza con scorrimento elettrico e funzioni antipizzicamento. Inoltre viene fornito di serie con un pad elettronico di sospensione rotante adattive da 12,8 pollici che supporta un sistema di imaging trasparente olografico a 360°. Il tetto panoramico e il sistema di imaging sono i più grandi tra le auto del segmento.

BYD ha lanciato il modello Atto 3 in India
Speech by Sanjay Gopalakrishnan, Senior Vice President of Electric Passenger Vehicles of BYD India

BYD Atto 3 è inoltre dotato di una centrale elettrica mobile che consente al veicolo di trasformarsi in un super power bank mobile. Questa centrale elettrica supporta una potenza fino a 3,3 kW, soddisfacendo la maggior parte delle esigenze degli apparecchi elettrici ad alta potenza.

BYD Atto 3 fornisce sistemi di guida intelligenti e layout multisensore con il sistema di assistenza alla guida BYD DiPilot L2. È inoltre dotato di 7 airbag, una robusta struttura della carrozzeria in acciaio e un design del telaio orientato alla sicurezza.

L’auto ha anche altre caratteristiche come la ricarica wireless del telefono cellulare, il portellone posteriore con controllo elettrico one-touch, la chiave della scheda NFC, un sistema audio a 8 altoparlanti, la regolazione elettrica del sedile, il controllo vocale, i fari a LED, le luci posteriori a LED, l’ambiente sfumato multicolore illuminazione che risponde al ritmo della musica, filtro dell’aria PM 2.5, filtro dell’aria CN95, ecc.

BYD ha 24 showroom in 21 città dell’India e mira ad espandersi ad almeno 53 showroom entro la fine del 2023. Inoltre, BYD India prevede di partecipare all’Auto Expo 2023 e presenterà più prodotti e tecnologie per il mercato indiano. BYD continuerà a sfruttare le innovazioni tecnologiche per una vita migliore, promuovere lo sviluppo sostenibile della società e attuare la sua iniziativa “Cool the Earth by 1°C”.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.