Bentley recluta ingegneri per accelerare l’elettrificazione

Bentley recluta ingegneri per accelerare l'elettrificazione

Bentley Motors ha annunciato una campagna di reclutamento per 100 ingegneri mentre il marchio di lusso accelera la sua strategia lungimirante Beyond100.

Lavorando in più discipline all’interno dell’ingegneria, una responsabilità chiave sarà quella di supportare la realizzazione dell’ambizioso piano Five-in-Five, che impegna Bentley a lanciare un nuovo modello elettrico ogni anno, a partire dal 2025, ridefinendo le credenziali di Bentley come produttore di riferimento nella mobilità sostenibile di lusso.

Sebbene le posizioni coprano molteplici discipline di ingegneria e ricerca e sviluppo, circa il 50% si concentra sulle competenze elettriche poiché Bentley punta alla completa elettrificazione della sua gamma di prodotti entro otto anni.

Sebbene i ruoli abbiano sede presso Bentley a Crewe, l’azienda ha introdotto il lavoro ibrido, una combinazione di lavoro in loco e remoto. All’interno di nuovissimi uffici di ingegneria, a seguito di investimenti multimilionari, Bentley ha aggiunto zone di collaborazione per promuovere l’interazione e si è spostata su hot desk o nessun ufficio individuale, per risparmiare spazio e incoraggiare discussioni più improvvisate e un maggiore lavoro di squadra.

Bentley recluta ingegneri per accelerare l'elettrificazioneOltre alla necessità di ingegneri elettrici, le prossime offerte di lavoro copriranno l’intero spettro di ricerca e sviluppo, dagli ingegneri UX/UI all’interno di concetti e design, ai Design Manager nello sviluppo e alla convalida di parti e interi veicoli, agli ingegneri del telaio che lavorano sulla produzione dei veicoli pronti.

In un programma progettato per creare una cultura inclusiva e vincente in Bentley sbloccando le prestazioni, l’azienda si sta concentrando sul supporto ai suoi colleghi per diventare più agili, imparare continuamente, agire in modo sostenibile e godersi il proprio lavoro.

L’azienda ha investito in modo significativo nello sviluppo delle persone, con i colleghi che hanno preso parte a oltre 30.000 attività di apprendimento nell’ultimo anno, che si tratti di e-learning, workshop virtuali o attività faccia a faccia.

L’enfasi di Bentley sul diventare un datore di lavoro prescelto costituisce una parte fondamentale della strategia Beyond100 dell’azienda. Ciò è sostenuto dall’obiettivo di attrarre un’ampia gamma di talenti, inclusi risolutori di problemi e innovatori digitali da tutti i ceti sociali, con l’obiettivo di ottenere una maggiore diversità nelle posizioni dirigenziali che vanno avanti.

Questo impegno è stato approvato dal Top Employers Institute che all’inizio di quest’anno ha nominato Bentley come l’unico produttore automobilistico con sede nel Regno Unito “Top Employer” per l’undicesimo anno consecutivo, sottolineando l’approccio di Bentley al benessere, ai valori, all’etica e all’integrità dei dipendenti, insieme all’attenzione di Bentley su sostenibilità, digitalizzazione e diversità e inclusione.

Fonte: Bentley Motors

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.