Particolare bici elettrica disponibile in Italia

Fonte: Electric Motor News e Bici Semplice

di Marcelo Padin

Trezzo sull’Adda (MI). 2 febbraio 2013. Il mondo delle biciclette a pedalata assistita in Italia si arrichisce con un nuovo prodotto, unico nel suo tipo, particolare nel design e molto comodo per le diverse modalità di utilizzo.

Non per nulla viene importata in esclusiva da bicisemplice… ed il nome si addice alla semplicità di questa due ruote che arriva da Taiwan.

Se pensate che il costo del carburante sia troppo elevato… (ma lo pensate veramente?); se avete difficolta di parcheggiare nella vostra zona di lavoro (ma avete veramente difficoltà di parcheggio nelle grandi città?) e se non siete soddisfatti dal servizio che vi offre il trasporto pubblico (ma probabilmente siete contenti del servizio che offre il trasporto pubblico in generale… o no?), allora questo potrebbe essere il mezzo di trasporto ideale… ovviamente sempre che tutte le premesse di insoddisfazioni varie siano vere… !

La bici elettrica BN-16 importata in esclusiva in Italia da Bici Semplice è stata equipaggiata con un motore elettrico da 250W alimentato da batterie rimovibili Panasonic al litio in grado di raggiungere una velocità massima di 25 Km/h come permesso dal codice della strada, con autonomia di 35-40 km, a seconda dello stile di guida, del carico e dal percorso.

La bicicletta a pedalata assistita non solo offre queste caratteristiche, ma l’ottimo design molto “trendy”; la possibilità di rimuovere il pacco batterie in modo di poterlo caricare come un telefonino fanno la differenza, mentre è molto importante la facilità di “ridurre” l’ingombro della bici che infatti è facilmente pieghevole, si può riporre nel baule dell’autovettura ed usarla nel momento giusto; anche se coloro che devono riscuotore l’Eco Tax nelle grandi città non saranno sicuramente molto contenti.

L’autonomia dichiarata dal costruttore è di 40 km, quindi un’altro punto a favore di questo piccolo oggetto che vi permetterà scorrazzare agevolmente sulle strade cittadine.

Scheda Tecnica

Modello BS BIKE 16″
Colori disponibili nero brillante e bianco artico
Telaio in acciaio
Forcella con sospensione a molla
Manubrio in acciaio e cromo
Altezza del manubrio regolabile manualmente senza necessità di chiave
Cerchi in alluminio da 16 ”
Pneumatici “Trekking” adatti a tutti i tipi di fondo stradale
Freni a tamburo anteriore e posteriore
Luci anteriori fari a LED, 4 batterie AA
Luci posteriori a LED, 1 batteria AA
Sella con sospensione a molla regolabile in altezza senza chiave
Cambio Shimano a 6 rapporti
Carico massimo 120 kg
Parafango anteriore e posteriore in acciaio
Pedali in alluminio ripiegabili
Cavalletto laterale in alluminio a 3 posizioni
Garanzia 12 mesi
Funzionalità
Bici pieghevole con sistema brevettato ONE-CLICK
Richiudibile in 1 secondo !

Motore elettrico con potenza di 250W per una velocità massima di 25 Km/h Autonomia di 35-40 km, a seconda stile di guida, del carico e del terreno Batteria Panasonic agli ioni di Litio rimovibile e portatile.

Se volete vedere il prezzo di listino ed il prezzo di rispettivi accessori, potete cliccare nel link sotto questa riga (PDF in lingua italiana)

listino

6 Commenti

  1. Buongiorno sono un ragazzo di Firenze vorrei mettermi in contatto con voi a proposito della bici elettrica pieghevole . Mi fate cortesemente sapere se vicino a me posso trovare questo articolo

  2. Buongiorno, confermo che è possibile riporre la bicicletta nel in una autovettura di media grandezza, anche alcune utilitarie con il vano bagagliaio alto, riescono ad accogliere le dimensioni della bici richiusa se la sella è abbassata.
    Foto e info su http://www.bicisemplice.it
    Cordiali saluti
    Massimo Bedon

    • Buongiorno. Grazie dal suo interessamento. Segnalo la sua richiesta al responsabile, che sicuramente la contatterà. L’azienda è di Milano, quindi non credo ci siano problemi per effettuare una prova.
      Cordiali saluti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.