Impianti di idrogeno green da Lhyfe e Plug Power

Impianti di idrogeno green da Lhyfe e Plug Power

L’accordo commerciale per lo sviluppo di impianti di idrogeno verde in tutta Europa è stato annunciato da Lhyfe e Plug Power.

Plug Power Inc, fornitore leader di soluzioni chiavi in ​​mano per l’idrogeno per l’economia globale dell’idrogeno verde, e Lhyfe, produttore e fornitore pioniere di idrogeno rinnovabile ed ecologico, hanno annunciato la partnership, iniziativa che mira a generare una capacità totale di idrogeno di 300 MW entro il 2025, e per avviare lo sviluppo di un sito produttivo da 1GW.

L’accordo si basa sul rapporto di lavoro già instaurato tra le due società all’inizio di quest’anno. In quel progetto, la tecnologia dell’elettrolizzatore a idrogeno di Plug Power fornirà 1 MW di capacità al primo impianto di produzione di idrogeno offshore al mondo, sviluppato da Lhyfe e alimentato da elettricità da una turbina eolica galleggiante al largo della costa di Le Croisic, a SEM-REV, Centrale Nantes sito di test offshore, che sarà operativo entro il 2022.

Impianti di idrogeno green da Lhyfe e Plug PowerIl Memorandum of Understanding (MOU) è stato firmato a Hyvolution 2021.

Plug Power è il più grande acquirente di idrogeno liquido a livello globale ed è presente in Europa da più di 10 anni. L’azienda ha compiuto progressi significativi nell’implementazione di applicazioni dell’idrogeno con importanti industrie europee, clienti logistici e produttori di veicoli, in particolare la sua joint venture con Renault chiamata HYVIA. Plug Power ha installato diverse soluzioni tecnologiche PEM in Germania, Francia, Paesi Bassi, Italia e Portogallo e ha recentemente annunciato il lancio della sua sede europea nel Nord Reno-Westfalia, in Germania.

Lhyfe è leader mondiale nella produzione industriale di idrogeno green rinnovabile. A settembre l’azienda ha inaugurato il primo sito industriale al mondo di produzione di idrogeno rinnovabile in collegamento diretto con un parco eolico. Inaugurerà il primo sito di produzione di idrogeno rinnovabile offshore al mondo sul sito di prova offshore SEM-REV nel 2022. Lhyfe sta implementando circa 60 progetti in Europa per la mobilità e l’industria.

Nell’ambito dell’annuncio odierno, Plug Power e Lhyfe perseguiranno opportunità per sviluppare congiuntamente impianti di generazione di idrogeno verde in tutta Europa, generati con la tecnologia di elettrolisi PEM all’avanguardia e alimentati con energia elettrica da fonti di energia rinnovabile. La nuova iniziativa servirà principalmente alle applicazioni di mobilità su strada e fuoristrada. Infine, le due parti valuteranno anche la possibilità di collaborare per lo sviluppo congiunto di un impianto elettrolizzatore eolico offshore con sede negli Stati Uniti.

Fonte: Lhyfe e Plug Power

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.