Bici in legno e pannelli solari flessibili in fiera a Milano

Gioco Solution lancia la sua linea di biciclette in legno a pedalata assistita

Pannelli solari fotovoltaici flessibili per diversi impieghi

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Milano, Italia. 18 Marzo 2016. L’azienda Gioco Solutions con sede ad Avigliana (Torino), ha lanciato la sua linea di biciclette a pedalata assistita costruite in compensato marino in occasione della Fiera Fa’ la cosa giusta! che oggi ha aperto i battenti a Milano.

La bici WEB (Wooden Electric Bike) è stata sviluppata dal design di un artista come ha dichiarato il Direttore Tecnico Gustavo Gioco ed è un prodotto rivolto a coloro che vogliono distinguersi anche negli spostamenti in città, ma che allo stesso tempo svolge una funzione pratica ed è in grado di rimpiazzare la macchina negli spostamenti urbani.

Il pacco batterie al litio da 36 Volt 15 Ah nascosto all’interno del telaio offre un’autonomia di 120 km, mentre i dati tecnici parlano di un peso di 22kg che ovviamente varia a seconda degli accessori richiesti, ruote da 26”, trazione posteriore ed una gamma articolata con due motori da diversa potenza da 250 W e 350 W più adatti a sviluppare una maggior velocità oppure una maggior accelerazione, a seconda delle necessità dell’acquirente.

Entrambi i modelli sono interamente costruiti in Italia con buona parte dei componenti costruiti dalla stessa azienda di Avigliana e sono disponibili a partire da 2.400 Euro fino a 2.800 per la versione super accessoriata.

Nel settore dei pannelli solari, Gioco Solutions ha portato in Fiera a Milano sia le versioni monocristalline e policristalline dei pannelli solari flessibili da loro sviluppati ed attualmente commercializzati con grande successo a livello internazionale; pannelli adatti per impieghi in camper, campeggi, impianti civili e persino in piccole applicazioni quale il caricabatteria solare per iPhone che viene commercializzato al prezzo di 35 Euro.

Nel video, Lucia Arese, Responsabile della comunicazione Gioco Solutions, illustra la presenza in Fiera dell’azienda di Avigliana.

httpv://www.youtube.com/watch?v=6lyK4Js08XY

Qui potete sentire Gustavo Gioco che parla dello sviluppo della bicicletta a pedalata assistita WEB.

httpv://www.youtube.com/watch?v=cZVgTACZbsk

 

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.