Electric Motor News in TV puntata 23 del 2023

Electric Motor News in TV puntata 23 del 2023

Nella puntata 23 di Motor News, servizi di Volocopter, nuova Fiat 600e, Energica scrive la storia, Volkswagen ID.7, BMW CE 02 e lo scooter Nerva Exe.

Di seguito tutti i servizi video…

Test di Volocopter e NEOM nei cieli dell’Arabia Saudita

Volocopter e il suo partner di joint venture NEOM hanno annunciato la loro prima campagna di volo eVTOL di successo nel Regno dell’Arabia Saudita. La campagna di test di volo è durata più di una settimana e si è basata su 18 mesi di collaborazione tra NEOM, l’Autorità generale dell’aviazione civile e Volocopter, con l’obiettivo di implementare e ridimensionare un ecosistema elettrico e un banco di prova in NEOM.

Rivivere la “dolce vita” con la nuova Fiat 600e

Fiat aggiunge la Nuova Fiat 600e alla gamma del brand, segnando così il ritorno nel segmento B della casa torinese del gruppo francese Stellantis. Sulle orme del successo della sua antenata e vera bestseller, la Fiat 600 degli anni ’50, la nuova Fiat 600e si posiziona nel cuore del segmento B in rapida crescita.

Servizio con la voce di Lilia Marcucci.

Energica riscrive la storia delle gare di moto

Per la prima volta nella storia, una moto elettrica è stata in testa in una gara contro le moto a motore a scoppio, con Stefano Mesa come pilota e Tytlers Cycle Racing con Energica Eva Ribelle RS. Mesa e Tytlers Cycle Racing hanno completato in prima posizione il quinto e il sesto round del Super Hooligan National Championship 2023, che si è svolto al WeatherTech Laguna Seca Raceway.

Volkswagen ID.7 con 700 km di autonomia

La ID.7 è il primo modello elettrico Volkswagen per il segmento medio superiore in grado di offrire un’autonomia fino a 700 chilometri (WLTP). Oltre a una nuova generazione di propulsori, l’aerodinamica sofisticata contribuisce alla estesa autonomia, grazie al basso coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,23 e l’area frontale di 2,46 m2 che sono il risultato di una stretta collaborazione tra i dipartimenti design e sviluppo.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

BMW CE 02 è il nuovo elettrico di BMW Motorrad

Con il nuovo BMW CE 02, BMW Motorrad presenta un nuovo veicolo elettrico pensato per i centri urbani. Il nuovo BMW CE 02 rappresenta una nuova porta di accesso al mondo delle due ruote BMW Motorrad. È elettrico, si rivolge soprattutto ai giovani e non è né una e-motorbike né un e-scooter.

Nerva Exe, lo scooter che pensa allo sviluppo sociale

Lo scooter Nerva Exe è uno dei rari esempi di scooter elettrico GT, equipaggiato con batterie al Litio Ferro Fosfato fornite da BYD e si può acquistare anche con la formula del noleggio batterie. Dopo cinque anni le batterie sostituite entrano in un programma di sostegno ai Paesi africani in via di sviluppo grazie ad un accordo con la Fondazione EKI.

Ecco le anteprime fotografiche dei video…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.