Electric Motor News in TV, puntata n° 6 del 2020

EMN TV 6 2020

Nella sesta puntata di Electric Motor News si parla di Techrules, GoodYear, GFG di Giorgetto e Fabrizio Giugiaro, Audi, Citroën, BMW e Honda.

Di seguito potete vedere i servizi.

Microturbina da Techrules

L’azienda cinese di ricerca e sviluppo Techrules dopo aver lanciato la supercar Ren si prepara per la produzione di serie della microturbina da 45 KW. La produzione in piccola serie della turbina inizierà a partire da giugno 2020, mentre la commercializzazione, di una turbina da 45 kW in grado di funzionare con carburanti rinnovabili ed essere utilizzata come generatore di energia autonomo per fornire elettricità, riscaldamento o raffreddamento ovunque sia necessario è prevista a partire dalla fine di quest’anno.

Voce di Aurora Bovone

Pneumatico concept reCharge di GoodYear

Sono quattro i principali concetti attorno ai quali è stato sviluppato il rivoluzionario pneumatico concept reCharge di GoodYear, che è in grado di adattarsi e anche di modificarsi per soddisfare le esigenze di mobilità di ogni automobilista a seconda delle condizioni della marcia e della strada.

La conferenza stampa di GFG con tre nuovi veicoli

All’inizio della conferenza stampa di GFG Style, Fabrizio Giugiaro presenta la futuristica Hypercar Vision 2030 elettrica all terrain, un prototipo a quattro ruote motrici e zero emissioni, progettato per le strade dell’Arabia Saudita.

GFG presenta il concept Vision 2030 Desert Raid

Secondo Fabrizio Giugiaro, il concept Vision 2030 Desert Raid è stato creato per sottolineare la vera capacità di questo progetto, ma non per diventare una Hyper Car ma una Hyper SUV.

È progettato per l’uso fuoristrada ha più impostazioni rispetto l’originale 2030 da cui deriva, in grado di muoversi a velocità elevate ovunque e su qualsiasi terreno, questa rivoluzione estrema è stata creata per eseguire principalmente fuoristrada, quindi è molto in alto da terra.

Giorgetto Giugiaro presenta la Bandini Dora

La Barchetta elettrica Bandini Dora a quattro ruote motrici è alimentata da due motori elettrici per un totale di 400 kW sui suoi due assi, telaio in alluminio e carrozzeria in fibra di carbonio. Un’auto edonistica, aperta, da due posti, progettata per il tempo libero all’aperto, una quintessenza delle auto sportive prodotte da Bandini negli anni ’50.

Michele Bandini parla della Bandini Dora

Michele Bandini di Bandini Automobili, illustra nella conferenza stampa alcuni particolari del sodalizio con GFG Style di Fabrizio e Giorgetto Giugiaro nella parte finale della conferenza stampa, che termina con le belle immagini accompagnate da musica del museo di GFG Style dove si vedono le creature di Fabrizio e Giorgetto Giugiaro.

Audi e-tron S Sportback prototype

Doveva essere presentata in occasione del Salone di Ginevra, ma Audi ha dovuto farlo in streaming. Si tratta della Audi e-tron S Sportback prototype, un veicolo completamente elettrico che dovrebbe essere l’apripista di una nuova futura auto elettrica della gamma e-tron di Audi.

Svelata la Citroën Ami – 100% ëlectric

E’ stata svelata a La Defense Arena di Parigi la Citroën Ami – 100% ëlectric, la nuova soluzione di mobilità urbana della Marca del Double Chevron. Citroën Ami – 100% ëlectric è facile da guidare, accessibile a tutti e a zero emissioni. Un oggetto anticonformista e rivoluzionario, frutto del lavoro iniziato con AMI One.

Nuova BMW Concept i4

Con la BMW Concept i4 si inaugura una nuova era all’insegna del design e del piacere di guidare. La BMW concept i4 prefigura la futura BMW i4 che dovrebbe entrare in produzione nel 2021 come primo modello full electric nella classe premium di medie dimensioni.

CountDown per la produzione di BMW iNEXT

Continua il conto alla rovescia verso l’avvio della produzione della BMW iNEXT, che prosegue il programma di test in condizioni particolarmente impegnative, dal freddo del circolo polare Artico al caldo estremo del deserto di Kalahari in Africa, dove verrà sottoposta anche a condizioni di molta polvere, sabbia, ghiaia e strade sterrate.

Leadership del segmento elettrificato di BMW Group

L’inizio del 2020 conferma la leadership del BMW Group nel segmento elettrificato per quanto riguarda i marchi premium. Il primo mese dell’anno ha visto BMW raggiungere sul mercato italiano una quota dell’11 per cento del totale delle vendite e posizionarsi al quarto posto assoluto.

Honda e, la citycar elettrica di ultima generazione

La prima vettura compatta a trazione elettrica di casa Honda è stata battezzata semplicemente Honda e, City Car ideale per le aree urbane più affollate. Progettata ex novo come perfetta soluzione di mobilità nelle moderne città europee, questa City Car è l’emblematica dimostrazione della filosofia Honda di sviluppare alta ingegneria human-centred.

Interfaccia Uomo-Macchina della Honda e (prima parte)

L’Interfaccia Uomo-Macchina della Honda e offre un’integrazione perfetta tra l’auto e la vita di tutti i giorni, facendo di questa vettura qualcosa che va ben oltre il semplice mezzo di trasporto. Il display TFT da 8.8″ del contachilometri, posto frontalmente rispetto al conducente, fornisce informazioni essenziali sullo stato dell’auto, tra cui la potenza, lo stato di ricarica, la modalità di guida selezionata e diverse informazioni sulla sicurezza. Il conducente può personalizzare la quantità e il layout delle informazioni ADAS (Advanced Driver-Assistance Systems) disponibili sul display.

Prima parte del video.

Interfaccia Uomo-Macchina della Honda e (seconda parte)

L’Interfaccia Uomo-Macchina della Honda e offre un’integrazione perfetta tra l’auto e la vita di tutti i giorni, facendo di questa vettura qualcosa che va ben oltre il semplice mezzo di trasporto. Il display TFT da 8.8″ del contachilometri, posto frontalmente rispetto al conducente, fornisce informazioni essenziali sullo stato dell’auto, tra cui la potenza, lo stato di ricarica, la modalità di guida selezionata e diverse informazioni sulla sicurezza. Il conducente può personalizzare la quantità e il layout delle informazioni ADAS (Advanced Driver-Assistance Systems) disponibili sul display.

Seconda parte del video.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.