Evento Volvo Trucks per accelerare la transizione all’elettrico

Evento Volvo Trucks per accelerare la transizione all'elettrico

Volvo Trucks ha organizzato un evento online globale non solo per rispondere alle domande comuni, ma anche per evidenziare gli importanti aspetti commerciali dell’elettromobilità.

Volvo Trucks sta affrontando l’urgenza di far avanzare rapidamente la trasformazione verso i camion elettrici e con questo evento globale online del 12 ottobre, mira a mostrare come passare all’elettrico e ispirare le aziende di trasporto a iniziare.

Con questa iniziativa vogliamo incoraggiare gli acquirenti di trasporti e gli autotrasportatori a compiere i primi importanti passi verso l’elettromobilità. Offrire un trasporto senza fossili sarà la chiave per rimanere competitivi – afferma Roger Alm, Presidente Volvo Trucks.

Evento Volvo Trucks per accelerare la transizione all'elettrico
Roger Alm, President Volvo Trucks, tillsammans med Jessica Sandström, SVP Global Product Management.
Bild. Magnus Gotander,Bilduppdraget.
Press picture , free to use. By AB Volvo

Volvo Trucks ha iniziato la produzione di camion elettrici già nel 2019. Da allora, l’urgenza di combattere il cambiamento climatico è cresciuta ancora di più.

Siamo i precursori dei trasporti elettrici e stiamo lavorando duramente per avviare questo cambiamento tecnologico molto necessario. Ora molti pezzi del puzzle si stanno unendo, consentendo a più trasportatori di ridurre drasticamente le proprie emissioni di CO2. Questo evento spiegherà come è possibile farlo – afferma Roger Alm, Presidente di Volvo Trucks.

Oltre al presidente di Volvo Trucks Roger Alm e agli esperti dell’azienda, l’evento includerà rappresentanti di grandi acquirenti di camion, come Amazon e IKEA, nonché dirigenti delle società di trasporto DFDS in Europa e Manhattan Beer Distributors negli Stati Uniti. L’incoraggiamento politico può avere un grande impatto sulla velocità di attuazione e l’evento evidenzierà anche il massiccio programma di incentivi governativi che è stato lanciato in Germania per dare il via all’elettromobilità.

Fonte: Volvo Trucks

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.