A Luqiao, in Cina, inizio della produzione di Polestar 2

Luqiao Polestar 2

La nuova fastback elettrica Polestar 2 è il primo veicolo elettrico prodotto a Luqiao, in Cina, pronto per la consegna inizialmente in Europa.

Luqiao Polestar 2Dopo il mercato europeo, Polestar 2 verrà consegnato anche in Cina e Nord America.

Il mondo sta affrontando enormi sconvolgimenti di fronte alla pandemia di coronavirus – commenta il CEO di Polestar, Thomas Ingenlath. Iniziamo la produzione ora in queste difficili circostanze, con una forte attenzione alla salute e alla sicurezza delle nostre persone. Questo è un grande risultato e il risultato di enormi sforzi da parte dello staff della fabbrica e del team che assicura la catena di approvvigionamento. Ho un grande rispetto per l’intero team, un grazie a loro!

Luqiao Polestar 2Di proprietà di Zhejiang Geely Holding e gestito da Volvo Cars, lo stabilimento di Luqiao è un esempio di come Polestar sfrutta l’esperienza delle società madri.

Essere in grado di produrre a Luqiao significa che siamo in grado di portare Polestar 2 sul mercato con elevati standard di costruzione e qualità fin dall’inizio – continua Thomas Ingenlath.

Svelata a febbraio 2019, Polestar 2 sarà disponibile in dieci mercati globali contenuti in Europa, Cina e Nord America. Inizialmente disponibili su prenotazione con un deposito Luqiao Polestar 2rimborsabile, i libri degli ordini finali in ciascun mercato di lancio verranno ora aperti in sequenza.

Il Fastback con prestazioni elettriche è disponibile per il primo anno di produzione con 300 kW (408 HP) e 660 Nm, trazione integrale e un pacco batterie da 78 kWh che consente un’autonomia di 470 km (WLTP). Polestar 2 è anche la prima auto al mondo a disporre di un sistema di infotainment integrato basato su Android, con Google Maps, Google Assistant e Google Play Store.

Le consegne ai clienti dovrebbero iniziare nell‘estate del 2020, mercato per mercato, a partire dall’Europa e seguite da Cina e Nord America.

Fonte: Polestar

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.