Nuove versioni Tesla Model S in arrivo

Tesla Model S: in arrivo nuove versioni afferma il CEO Elon Musk

di John Voelcker
Fonte: GreenCarReports

13 novembre, 2012. Tesla è stata l’azienda che ha dato il via all’industria dell’auto elettrica nella Silicon Valley e ogni parola dal suo Amministratore Delegato Elon Musk diventa notizia.

Quindi un accenno generalizzato allo sviluppo futuro del suo prodotto principale, la berlina sportiva elettrica del 2012 Tesla Model S, diventa interessante sia per i giornalisti che per gli appassionati.

In questo caso, il breve accenno è stato fatto durante la riunione di lunedi per illustrare i risultati finanziari del terzo trimestre di Tesla Motors.

Come notato da AutoblogGreen, il CEO Musk ha detto: “Ci sono alcune varianti del Model S che presenteremo il prossimo anno e credo saranno molto emozionante.”

Inoltre ha poi ricordato i lavori in corso sul prossimo nuovo veicolo della società, la Tesla Model X del 2014 Crossover elettrico, così come l’avvio dei lavori per la terza generazione di auto che spera di lanciare più avanti nel decennio.

Francamente, abbiamo il sospetto che Musk parlasse di un nuovo pacchetto di gestione per il Model S, già ampiamente discussa come opzione sul modello per aumentare le prestazioni.

Ma la speculazione dilaga intorno a qualsiasi notizia Tesla, quindi alcune altre possibilità potrebbero includere:

– Una versione a trazione integrale del Model S, utilizzando il kit per AWD in fase di sviluppo per il Model X

– Un maggior capacità del pacco batterie, per avere una maggiore autonomia rispetto il Model S che attualmente è di 265 miglia (circa 426 km) media stimata EPA

– Ulteriori funzioni elettroniche, alcune delle quali potrebbero essere retroattivamente scaricate nelle vetture del Model S già in produzione.

Se dovessimo tirare a indovinare, avevamo messo i nostri soldi su tutte le ruote motrici.

E’ diventata una necessità nel mercato delle auto di lusso, e come esempio vediamo che oltre l’80 per cento delle berline Mercedes-Benz S Class vengono ordinate nei mercati dove la neve è abbondante.

E inoltre anche Jaguar ora offre una versione a quattro ruote motrici con la XF di medie dimensioni e la più grande XJ, berline di lusso che dimostrano quanto sia importante avere la versione 4×4.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.