Nissan e-NV200 a Coca Cola Giappone

Nissan e la centrale Coca-Cola in Giappone collaborano in un test del modello commerciale e-NV200 elettrico In vista del lancio sul mercato

– Nissan e Coca-Cola Central Japan Co. saranno partner di testare il furgone 100% elettrico Nissan e-NV200 a partire da metà novembre
– Coca-Cola offrirà dei feedback sulle capacità dell’e-NV200 nel soddisfare le esigenze commerciali
– I risultati dei test aiuteranno a perfezionare la futura versione commerciale

Fonte: Nissan Motor Company

Yokohama, Giappone. 12 novembre, 2012. Nissan Motor Co., Ltd. fornisce a Coca-Cola un furgone elettrico e-NV200, un veicolo commerciale che è 100% elettrico, per le prove sul campo a partire da metà novembre.

L’organizzazione regionale della Coca-Cola, Coca-Cola Central Japan Co., Ltd., utilizzerà il van multiuso commerciale di Nissan come veicolo di vendita regionale a Yokohama, valutando le prestazioni e l’uso pratico rispetto i veicoli convenzionali a combustione interna. Il furgone verrà ricaricato solo di notte, quando il consumo di energia elettrica è basso. Il test consente di verificare se la carica notturna è sufficiente a soddisfare le esigenze degli utenti durante il giorno. Nel complesso, Nissan è alla ricerca di risposte che garantiscano l’idoneità dell’e-NV200 per l’uso commerciale.

Nissan ha già testati su strada le e-NV200 quest’anno con diverse altre società importanti, tra cui AEON Retail Co., Ltd., FedEx Express e British Gas in Giappone e in Europa. Nissan sta utilizzando il feedback dai test sul campo per affinare e migliorare lo sviluppo finale dell’e-NV200, il cui lancio è in programma entro l’anno fiscale 2014. Il veicolo commerciale 100% elettrico sarà prodotto in serie secondo Nissan. Segue alla Nissan LEAF, il primo EV al mondo a livello globale ad essere prodotto per il mercato del consumatore finale.

Fornire un grande spazio interno multi funzionale sia per gli utenti business che per i privati è il target del furgone e-NV200 EV e rappresenta l’innovazione nel mercato dei veicoli commerciali seguendo la leadership Nissan nel mercato degli EV. Combinando la catena cinematica avanzata della Nissan LEAF con l’innovativo e pratico NV200, non soltanto si offrono veicoli ad zero emissioni di CO2, ma anche grande accelerazione e la tranquillità della mancanza di rumore. Inoltre, e-NV200 vanta eccezionali livelli di costi di gestione, uno dei fattori più critici per le imprese che utilizzano veicoli commerciali.

In qualità di leader nella mobilità a emissioni zero, Nissan sta sviluppando veicoli elettrici mentre è impegnata negli sforzi globali per espandere l’uso di veicoli elettrici e di promuovere la mobilità sostenibile.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.