Convegno su mobilità elettrica e accumulo energetico

Convegno su mobilità elettrica e accumulo energetico

1 ott, 2014

Convegno su mobilità elettrica associata all’accumulo energetico

 

– Appuntamento il 1° ottobre 2014 con l’evento bresciano

E-MOBILITY & STORAGE: convegno con esperti e professionisti del settore

Sotto i riflettori la tematica della mobilità elettrica associata all’accumulo energetico, un nuovo concetto per la gestione dell’energia sviluppato dal progetto europeo AlpStore.

 

Fonte: ALOT

 

, Italia. 29 settembre 2014 – ALOT, , presenta un evento pubblico, cui parteciperanno esperti, partner di progetto e aziende nel campo delle energie rinnovabili, della mobilità elettrica, della gestione delle risorse energetiche e delle reti di distribuzione.

L’evento, che si svolgerà il 1° ottobre 2014 dalle 9 alle 13 presso la sala congressi del Novotel, in Via Pietro Nenni 22, a Brescia, si inserisce nel progetto europeo AlpStore – Energy Storage for the Alpine Space che, partito nel 2008, sta realizzando importanti studi e sperimentazioni nel campo sulle potenzialità energetiche delle fonti rinnovabili, in 5 paesi nello Spazio Alpino, e con particolare riferimento alla mobilità e a come gli stessi veicoli elettrici possano essere utilizzati come sistemi di accumulo energetico, stabilizzando la disponibilità delle fonti di energia rinnovabile, per loro natura incostanti.

Durante l’evento sarà introdotto il progetto AlpStore ed illustrate le sperimentazioni pilota che si stanno sviluppando, con particolare riferimento a quelle che stanno indagando le potenzialità dello stoccaggio energetico applicato alla mobilità elettrica sul territorio nazionale (Brescia, Mantova, Legnano, Aosta).

La manifestazione, pubblica ma previa registrazione, si rivolge in particolar modo ad operatori del settore, pubbliche amministrazioni, professionisti e aziende della filiera veicolo elettrico – infrastrutture di ricarica – tecnologie di stoccaggio energetico.

Il convegno sarà introdotto e moderato dal dott. , direttore di ALOT.

Per i saluti istituzionali (9.30 – 10.00) interverrà , Assessore Sviluppo Economico e Politiche Agroalimentari della provincia di Mantova.

Tra i relatori interverranno: Dott. del ,    Ing. del Politecnico di Milano, i rappresentanti dei partner italiani del progetto AGIRE di Mantova insieme a e al Comune di Mantova, , Regione Valle d’Aosta, , rappresentante del capo progetto.

Dalle ore 13.00 seguirà la conferenza stampa nell’area caffè del Novotel.

 

Potete vedere e/o scaricare il programma cliccando nel link sotto questa riga (PDF in lingua italiana)

AlpStore_Agenda

 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica agire mantova alot Anja Lehmann di BAUM Group Gmbh Berlin Assessore Sviluppo Economico Politiche Agroalimentari provincia Mantova brescia comune mantova Euroimpresa Legnano Gabriele Grea Gruppo Clas Guido Piccoli Marco Merlo Maurizio Castelli politecnico milano Regione Valle d’Aosta tea

Lascia una risposta

 
Pinterest