Record di moto elettrica: 324 km/h !!!

Record di moto elettrica: 324 km/h !!!

5 giu, 2012

Moto elettrica batte di 7 secondi, il record del quarto di miglia 

di Antony Ingram
Fonte: GreenCarReports

7 maggio 2012. Nel tempo impiegato a leggere questa frase, Larry “” McBride ha superato per primo la velocità di 200 mph (321,800 km/h) battendo il record del quarto di miglio su una moto elettrica.

Tagliando il traguardo in 6.94 secondi e ad una velocità finale di 201,37 mph (324,004 km/h), Spiderman e la sua moto hanno segnato non solo un record delle moto elettriche, ma un record complessivo dei veicoli elettrici.

La moto Rocket è un progetto in joint venture tra e il famoso , che utilizza inoltre una batteria costruita da High Tech Systems.

I numeri sono da capogiro: la batteria pesa 250 libbre (113 kg), e funziona a 355 volts, 4000 Amp e 14,2 kWh. Il motore elettrico GE sviluppa 1340 HP, più della supercar elettrica Rimarc Concept_One Rimac.

Questi numeri rafforzano la nostra visione che i veicoli elettrici nel motorsport sono ancora estremamente eccitanti. Con un veicolo silenzioso quale la moto Rocket, il botto enorme della scarica di energia e il suono dello strappo della gomma sull’asfalto è forse uno shock maggiore di quanto lo sia un dragster Top Fuel.

Era chiaramente non meno emozionante sia per la folla, che si lasciò sfuggire un applauso, quando i numeri sono comparsi sullo schermo dei tempi.

Le corse del quarto di miglia per veicoli elettrici sono destinate a diventare sempre più popolari. Se volete saperne di più riguardo questo sport, potete visitare il sito web della (www.nedra.com) degli Stati Uniti. E ‘solo una questione di tempo prima che altri concorrenti riescano a battere il record appena segnato.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: general electric Larry McBride Lawless Industries Lawless Rocket Electric National Electric Drag Racing Association nedra Orange County Choppers spiderman

Lascia una risposta

 
Pinterest