Chevrolet Volt all'Incontro Mondiale delle famiglie

Chevrolet Volt al VII Incontro Mondiale delle Famiglie supporta la mobilità sostenibile

Fonte: Chevrolet Italia

Milano, Italia. 4 giugno 2012. Chevrolet Volt, l’elettrica ad autonomia estesa eletta Auto dell’Anno 2012, è stata scelta tra le vetture a supporto della mobilità sostenibile durante il VII Incontro Mondiale delle Famiglie.

Dal 31 maggio al 3 giugno, Volt è stata utilizzata dall’organizzazione della manifestazione per il trasporto nelle aree prioritarie dei giornalisti accreditati tra i vari luoghi ove si sono tenuti gli eventi più importanti.

Chevrolet Volt, berlina compatta 5 porte, grazie alla pioneristica tecnologia Voltec, può percorrere da 40 a 80 km, con una singola carica della batteria agli ioni di litio, e oltre 500 km, con il supporto del generatore di bordo, il motore termico 1.4 litri 86 cv, che fornisce energia una volta esaurita la batteria.

Volt non è solo tecnologia rivoluzionaria ma anche sicurezza e confort. Premiata con le 5 stelle EuroNcap, l’auto ha di serie controllo elettronico della stabilità StabiliTrak, sistema ABS elettroidraulico, freni a disco ventilati e ben 8 airbag. La vettura offre un ampio spazio per quattro passeggeri e un vano bagagli da 300 a 1005 litri.

Chevrolet Volt ha tutti gli elementi per diventare l’unica auto della famiglia, nel totale rispetto per l’ambiente.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.