Andela vince il Dutch Open Solarboat Challenge

Andela vince il Dutch Open Solarboat Challenge

14 lug, 2011

secondo alla Regata di

La TopClass del (DOSC) che si è svolta nella provincia di Zeeland è stata emozionante fino all’ultimo secondo. L’Andela Solarteam da Balk è arrivato davanti al vincitore dello scorso anno del , il Private Energy Solarboatteam con la loro barca The Furia One. Il Sunseeker Gowrings Energy da Maasdam è giunto terzo.

Il DOSC si è tenuta dal 29 giugno al 2 luglio. Venticinque imbarcazioni, suddivise in quattro categorie, hanno partecipato alla gara. Nella Classe A, il de da Sneek era troppo forte per il Team . The Solarteam Windesheim, ha sbattuto nello stadio prima dell’ultima gara, ma è riuscito a prendere la terza posizione.

dell’Università di Tecnologia di Danzica in Polonia ha vinto nella classe B. Il da Leeuwarden è arrivato secondo ed il Solarteam Windesheim da Zwolle terzo. Il Team Derede da Terneuzen è il vincitore della Standard-classe. Il da Scheldemond College di Vlissingen è giunta al traguardo prima di nella corsa per il secondo posto.

Il Solarteam Windesheim divenne secondo nella regata di barche solari in Germania alla fine di giugno. La squadra ha gareggiato contro altri partecipanti europei con la barca con cui sono diventati quarti nella classe A durante il DONG Energy Solar Challenge l’anno scorso. L’Università di Tecnologia di Danzica ha vinto la gara tedesca di barche solari.

Secondo Bernd Bode del Solarteam Windesheim, la gara in Germania è stata un successo. ‘La gara è meno professionale dalla DONG Energy Solar Challenge, ma il posto è veramente bello.

‘ La gara tedesca è divisa in tre fasi. La squadra ha vinto lo sprint e lo slalom. ‘Nella gara della distanza più lunga siamo arrivati terzi. E’ diventato nuvoloso e le barche con maggior capacità delle batterie erano in vantaggio. Nel complesso siamo rimasti secondi”.

Nel 2012 il Solarteam Windesheim vuole partecipare nella classe A così come nella Topclass del DONG Energy Solar Challenge. Entrambe le barche sono – secondo Bode – quasi finite.

‘Abbiamo rinnovato lo scafo della barca e le nostre barche Topclass hanno gli aliscafi. In teoria promette di essere gloriosa, ma non oso fare previsioni. Le gare del passato noi hanno insegnato che la realtà può essere molto diversa dalla teoria. Oltre questo, non sappiamo cosa i nostri avversari faranno”.

 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Alba ROC Westerschelde barche solari Bernd Bode Danzica Dong Energy Solar Challenge Dutch Open Solarboat Challenge Energa Solar Friese Poort Griene Sinnefretter Nehalennia College Middelburg Scheldemond College Solarteam ROC Solarteam Windesheim Team Derede Team Mossels

Lascia una risposta

 
Pinterest